Error message

Il file non può essere creato.

Gino Sitson con VoCello al Teatro Accademico di Castelfranco per Veneto Jazz Winter 2012

Jazz Vibes

Castelfranco (TV) - Veneto Jazz Winter 2012 porta, a venerdì 23 marzo  2012, al Teatro Accademico di Castelfranco lo spettacolo Vocello. Protagonista dell’evento, il virtuoso camerunense Gino Sitson  con due quotate musiciste, Jody Redhage e Charenee Wade.

Un trio unico, una combinazione emozionante ed energica di nuovi suoni, dove groove percussivi e voci suadenti si intrecciano con melodie liriche. Il progetto affonda le sue radici nella tradizione africana, mescolandosi ai suoni classici del jazz europeo e americano. Funambolico virtuoso della voce, insignito di numerosi premi, Gino Sitson è originario della regione di Bamileke, nel Cameroon, e proviene da una lunga tradizione di musicisti, conosciuti con il nome di Ntontas, ovvero suonatori di corno. La particolarità della sua voce in quattro-ottave, unita alla sua abilità nel comporre scale estremamente virtuosistiche, gli ha aperto la strada a numerose collaborazioni con artisti della scena internazionale. Sitson è l'unico musicista che riesca ad amalgamare la tecnica polifonica africana con l'improvvisazione musicale del linguaggio jazz.
Completano il trio le americane Jody Redhage, violoncellista nota anche per la sua attività di compositrice e spesso a fianco di musicisti da camera, e la vocalist Charenee Wade.

Veneto Jazz Winter 2012

Venerdì 23 marzo 2012, ore 21.00

Teatro Accademico - Castelfranco (TV)

Vocello

feat. Gino Sitson: voce, composizioni, body percussion

Jody Redhage: voce, violoncello

Charenee Wade: voce, percussioni

Biglietti: Intero € 15 - Ridotto € 12. Prevendite: www.ticketone.it

L’evento è organizzato in collaborazione con la Regione del Veneto e con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura della Città.

Info: Associazione Culturale Veneto Jazz

Tel. 0423 452069

jazz@venetojazz.com

www.venetojazz.com