Error message

Il file non può essere creato.

Hevia in concerto a Vo' on the Folks 2013

E20
Sabato 2 marzo 2013 nella Sala della Comunità di Brendola l'appuntamento con il musicista asturiano

VICENZA - Come da tradizione torna per il diciottesimo anno il Vo' on the Folks, storica rassegna dedicata alla world music in programma alla Sala della Comunità di Brendola. Dopo l’apertura con i Rondeau de Fauvel e la Buda Folk Band, sabato 2 marzo 2013 l’appuntamento clou con il concerto di Hevia, in esclusiva per l’Italia.

Famoso per aver inventato una speciale cornamusa elettronica, Hevia ha pubblicato nel 1998 il suo primo album No Man's Land, che solo in Spagna ha venduto più di un milione di copie. Il disco, distribuito in quaranta paesi, contiene il tormentone Busindre Reel che ha spopolato ovunque, grazie anche a un noto spot. Coi successivi Al otro lado e Étnico ma non troppo si è consacrato definitivamente. Obsessión, il suo ultimo lavoro prodotto dalla EMI, ha segnato la maturità artistica. La collaborazione tra l’artista asturiano e i Sonohra nel brano Si chiama libertà e il relativo video hanno dato nuova linfa alla sua carriera, raggiungendo un notevole successo scandito dalle partecipazioni all’MTV Rtl Music Awards, al Family Day di fronte ad 1 milione di persone e al concerto di Natale, andato in onda su Rai2.

Ad accompagnarlo dal vivo nel suo unico concerto in Italia ecco Josuè Santos al piano acustico e la sorella Maria Josè alle percussioni tradizionali. Con questo progetto prettamente teatrale Hevia rivisita le tradizioni asturiane, dove le cornamuse sono presenti da secoli come protagoniste principali nella vita quotidiana e in tutte le celebrazioni religiose. Una sintesi perfetta tra tradizione e modernità.

Vo’ on the Folks, rassegna musicale nata nel 1996 per la direzione artistica di Paolo Sgevano che racconta di preziose tradizioni da conservare e tramandare, si conclude sabato 16 marzo con il concerto degli scozzesi Tannahill Weavers.

Vo’on the Folks 2013 - XVIII edizione

Sabato 2 marzo 2013, ore 21:00

Sala della Comunità, via Carbonara,28 - Brendola (VI)

Hevia in concerto

Biglietti: prenotazioni con pagamento on-line o presso filiali Cassa Rurale di Brendola: Biglietto intero 14 €. Prenotazioni senza pagamento on-line e pagamento in Sala: Biglietto intero 15 €. È possibile prenotare i biglietti per i concerti direttamente sul sito internet della rassegna, con il ritiro almeno mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Info: Sala della Comunità
tel. 0444 401132
info@saladellacomunita.com
www.saladellacomunita.com