Error message

Il file non può essere creato.

I Calibro 35 in concerto allo Sherwood Festival 2011

ConCerti

PADOVA - L’ultima settimana dello Sherwood Festival 2011 propone mercoledì 13 luglio il concerto dei Calibro 35, cult-band per gli amanti del funk-rock, del poliziottesco all'italiana e della malavita anni '70.

I Calibro 35 sono una band formata da noti musicisti italiani ovvero: Enrico Gabrielli, fiati e organi (Mariposa), Massimo Martellotta, chitarre e lap steel (Stewart Copeland), Fabio Rondanini, batteria e percussioni (Niccolò Fabi, Collettivo Angelo Mai), Luca Cavina, basso (Zeus!, Transgender) e Tommaso Colliva, produzione (Muse, Afterhours). A loro - grazie al successo dell'ultimo disco Ritornano quelli di..., della raccolta di inediti Rare (entrambi del 2010) e delle numerose tournèe all'estero, in Europa e in America - dobbiamo il merito di aver resuscitato un genere, quello delle colonne sonore, che in passato ha reso grande la musica contemporanea italiana e i suoi compositori.

Il progetto Calibro 35 è nato proprio dalla passione per il dimenticato repertorio italiano delle colonne sonore di polizieschi e action thriller anni ‘70, con l’intento di riproporne suoni e atmosfere. Ecco come il chitarrista, Massimo Martellotta racconta la genesi del progetto che lo vede coinvolto: Il genere cinematografico poliziottesco e le relative colonne sonore, per quanto produzioni tutte italiane, sono molto più conosciuti all’estero che qui in Italia. Ecco allora uno dei motivi che ci ha spinti a suonare proprio quello: il desiderio di riappropriarci di un’identità culturale che è nostra, ma che è inspiegabilmente più nota all’estero che qui.

Sherwood Festival 2011

Mercoledì 13 luglio 2011, ore 21:00

Park Nord Stadio Euganeo, Viale Nereo Rocco - PADOVA

Calibro 35

Biglietti: 1 € può bastare

Info: 335.1237814

www.sherwood.it