Error message

Il file non può essere creato.

I Tre allegri ragazzi morti al Deposito Giordani di Pordenone

ConCerti

PORDENONE - Martedì il 30 aprile 2013, con il ritorno dei Tre allegri ragazzi morti si chiude la stagione dei concerti del Deposito Giordani di Pordenone.

I Tre allegri ragazzi morti presenteranno a Pordenone Nel giardino dei fantasmi, settimo album ufficiale che segue il fortunato Primitivi del futuro del 2010.
Nel giardino dei fantasmi è stato registrato da marzo a settembre del 2012 all’Alambic Studio di Valvasone, Pordenone, per  la produzione di Paolo Baldini. Dove sarà approdato il sound del trio dopo la virata reggae-dub del precedente lavoro?
La risposta è distribuita in undici nuove canzoni. A detta degli stessi allegri ragazzi morti, continua il viaggio dentro la musica. Il produttore Paolo Baldini ha infatti organizzato un orizzonte sonoro inedito per il trio. È un disco folk, o etnico, così lo definiscono i ragazzi morti stessi.

Un disco etnico, ma di un’etnia immaginaria. Il risultato si avvicina in qualche modo alla ritmica dei Violent Femmes (il loro celebre primo album è stato uno dei riferimenti di partenza), ma anche ad un certo tipo di Fela Kuti. I segreti dello Space Echo si fondono con le chitarre naïf di Toffolo, le architetture della musica caraibica si vestono con i giri blues imparati ascoltando innumerevoli dischi africani. Inevitabile l’influenza di un certo tipo di cantautorato italiano, non associabile alla cosiddetta musica leggera.

Assieme ai TARM si esibiranno i Madame Rebiné con un'esplosione di personaggi eccentrici al servizio di un cabaret burlesco.

Martedì 30 aprile 2013, ore 21:00

Deposito Giordani, Via Prasecco, 13 - PORDENONE

Tre allegri ragazzi morti in concerto
Support: Madame Rebiné

Biglietti: 10 € alla cassa. In prevendita 10 € + d.d.p. presso Plastic PN

Info: Deposito Giordani
Tel. 0434 1706911
info@depositogiordani.it
www.depositogiordani.it