Il Canto dell'Anguana live, il nuovo live di Patrizia Laquidara al Teatro San Sebastiano di Valli del Pasubio

ConCerti

Valli del Pasubio (Vi) - Domenica 12 giugno il Teatro San Sebastiano di Valli del Pasubio ospita, in anteprima nazionale, Il Canto dell'Anguana live, il nuovo spettacolo di Patrizia Laquidara.  

Questo progetto di poesia, musica e canto nasce dal desiderio di Patrizia Laquidara di cantare e dar voce a una figura, quella dell'Anguana, misteriosa e quasi dimenticata creatura femminile della tradizione popolare veneta presente anche in altre tradizioni, sia nordiche che mediterranee, dalla Francia al Sud America.

Nelle tracce delle leggende che le riguardano le Anguane appaiono presso caverne, corsi d'acqua, pozzi e sorgenti (che grazie alla loro presenza acquistano poteri magici), nelle notti di luna piena mentre stendono il bucato e attirano con la loro bellezza e il loro canto l'attenzione di fortuiti viandanti destinati ad innamorarsi di una di loro, a delirare. Tutte le liriche sono state scritte in dialetto alto Vicentino dal poeta e scrittore Enio Sartori. 

È uno spettacolo che sorprenderà in sonorità, profondità d'intenti, ricerca e ricchezza letteraria dove gli strumenti tradizionali e non solo, si fonderanno con la splendida voce di Patrizia Laquidara che diventa, a seconda dei brani, dolce o autoritaria, preghiera e incanto, lamento e danza. Una voce che è stata definita come una delle migliori esponenti della musica popolare in Italia.

Domenica 12 giugno 2011, ore 21:00

Teatro San Sebastiano - Valli del Pasubio (Vi)

Il Canto dell'Anguana live, il nuovo spettacolo di Patrizia Laquidara.  

Biglietti: 15 euro

Info:  Schiolife

festival@schiolife.com

www.schiolife.com