Grado (GO) - Il dj Benny Benassi è la prima grande star internazionale a salire sul palco della Spiaggia Costa Azzurra di Grado per l’imperdibile dj set di sabato 13 luglio, appuntamento inserito nel fresco programma di Sound Of Waves 2013: concerti e dj set sulla spiaggia di Grado, che ha già visto il “pienone” lo scorso fine settimana con il concerto del duo elettronico Nari e Milani.
Ricco il programma di sabato, che vedrà l’apertura delle porte alle ore 21.30, in attesa della partenza del primo djset della serata, protagonista il dj Paolo Barbato, nome fra i più influenti della scena elettronica nazionale e di ampio respiro internazionale.
Alle 22 e 30 circa sarà Rivaz a scatenare con i suoi beat il pubblico della Spiaggia Costa Azzurra, in un’atmosfera resa magica dal tramonto sul mare. Ma il culmine dello spettacolo sarà intorno alle 23 e 30 quando sul palco salirà Benny Benassi, DJ e produttore discografico italiano, internazionalmente riconosciuto come uno dei più rispettati artisti dell’industria musicale.
Dopo aver iniziato la sua carriera con il duo Benassi Bros, comincia ufficialmente a farsi conoscere con il suo pseudonimo nel 1997, con il brano Elctric Flying. Il 2002 è l’anno della svolta: il singolo Satisfaction diventa un successo mondiale, capace di far ballare fans in ogni angolo del globo. Da questo fortunato momento la carriera di Benassi ha continuato la sua crescita: oltre una decade di lavoro e più di cinque album all’attivo, lo hanno portato a suonare in festival internazionali e di fama mondiale, di cui il Coachella, l’Ultra Music Festival e l’Electric Daisy Carnival sono solo alcuni esempi. La fama di questo disc jockey ha raggiunto nel corso del tempo un picco sempre più alto: il sound infuso di tech, electro e house che lo caratterizza è stato in grado di conquistare seguaci di tutte le generazioni e il rispetto di artisti internazionali. Tra le sue collaborazioni infatti, vi sono musicisti del calibro di Madonna, David Bowie, Black Eyed Peas e Mika. Lo scorso 19 giugno Benny Benassi ha anche aperto la prima data di San Siro del Backup Tour di Lorenzo Jovanotti.
Chiuderà la serata il dj-set del resident Andrea Bigot, per far ballare il pubblico fino a tarda notte.
Sound Of Waves 2013: concerti e dj set sulla spiaggia di Grado
Sabato 13 luglio 2013
Spiaggia Costa Azzurra - Grado (GO)
Benny Benassi dj set
Opening: Paolo Barbato
A seguire: Andrea Bigot dj set
Biglietti: 20 Euro più d.d.p disponibili alle casse della Spiaggia Costa Azzurra a partire dalle 20.00 e nei punti vendita Azalea Promotion e sul circuito www.ticketone.it
La serata è inoltre inserita nel pacchetto Music&Live, la speciale promozione realizzata dall'Agenzia TurismoFVG, che permette a chi soggiorna in regione di ricevere il biglietto in omaggio (per informazioni www.musicandlive.it).
Sound Of Waves è organizzata dalla Ketipi e realizzata con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Grado e la collaborazione artistica di Azalea Promotion.
Info: Azalea Promotion
tel. +39 0431 510393
info@azalea.it
www.gradofestival.it
Sound Of Waves Festival - Associazione Culturale Ketipi
info@soundofwaves.it
www.soundofwaves.it