Il Vienna Brahms Trio alla Fazioli Concert Hall di Sacile

Classica

Sacile (PN) - E' ancora tempo di musica da camera alla Fazioli Concert Hall di Sacile. Dopo lo strepitoso successo del Trio Mondrian, mercoledì 9 marzo sarà il turno del prestigioso Vienna Brahms Trio.

Già apparsa alla Fazioli Concert Hall come solista nel 2007, Jasminka Stancul torna a Sacile in qualità di membro dell’autorevole Vienna Brahms Trio,  ensemble celebrato per le sue esecuzioni impeccabili e per un fascino tutto viennese.
Fondato nel 1993, originariamente con la partecipazione di un diverso pianista, questo Trio vanta una carriera notevole, con esibizioni alla Wigmore Hall di Londra, alla Cologne Philharmonie e a numerosi festival europei e internazionali, da Salisburgo a San Pietroburgo.
I tre componenti del Trio sono personalità di rilievo che riescono ad emergere rispettando perfettamente l’equilibrio che questa formazione richiede. Con Jasminka Stancul il Trio ha rinnovato la propria attività concertistica e discografica. Recente è la loro comparsa alla Konzerthaus di Vienna, anche a fianco del violinista Julian Rachlin e del violista Yuri Bashmet. Nel 2009 è uscito il doppio CD per Arteviva con musiche di Haydn, Brahms e Schubert. Al pubblico di Sacile offrono un programma dedicato principalmente agli incantevoli trii di Johannes Brahms.
Inizio alle 20:45 con una breve introduzione del Prof. Roberto Calabretto sul tema Johannes Brahms e l'apoteosi della forma.

Stagione Concertistica 2010-2011

Mercoledì 9 marzo 2011, ore 20:45
 
Fazioli Concert Hall, Via Ronche, 47 - Sacile (PN)
 
Vienna Brahms Trio
Boris Kuschnir, violino
Orfeo Mandozzi, violoncello
Jasminka Stancul, pianoforte
 
esegue

Johannes Brahms, Trio n. 1 in si maggiore, op. 8
- Allegro con brio
- Scherzo. Allegro molto
- Adagio
- Allegro

Ludwig Van Beethoven, Allegretto in Si bemolle maggiore

Johannes Brahms, Trio n. 2 in do maggiore, op. 87
- Allegro
- Andante con moto
- Scherzo (Presto)
- Allegro giocoso

Precede il concerto una breve introduzione del Prof. Roberto Calabretto sul tema Johannes Brahms e l'apoteosi della forma.
 
Info: tel . 043472576

concert@fazioli.com

www.fazioli.com