Error message

Il file non può essere creato.

Le luci della centrale elettrica aprono i due concerti di Jovanotti alla Zoppas Arena di Conegliano

Pocket News

Conegliano (TV) - Sarà Le luci della centrale elettrica, il progetto musicale dell’artista ferrarese Vasco Brondi, ad aprire i due concerti del Ora in tour 2011, il nuovo tour di Jovanotti, martedì 19 e mercoledì 20 aprile alla Zoppas Arena di Conegliano.

E’ stato lo stesso Lorenzo Cherubini, dopo le parole di stima e di ammirazione spese per il suo ultimo album, a volerlo fortemente in apertura dei suoi concerti.?
A meno di sei mesi dall’uscita del suo secondo album Per ora noi la chiameremo felicità (che ha già superato le diecimila copie vendute) e dopo un tour che ha toccato i club più importanti della penisola arriva così un’altra grande soddisfazione per Le luci della centrale elettrica.

Per questa bella occasione surreale – scrive Vasco Brondi - ho pensato a questo concerto stilizzato, da solo come quando ho cominciato suonando nei bar. Chitarra acustica nell’amplificatore e nell’impianto e voce nel microfono e nel megafono. Quattro canali del mixer e diverse migliaia di persone. [...] Dopo questo giro dei club appena finito, con la formazione più completa e rumorosa che abbia mai avuto, togliersi ancora tutto e restare con qualche accordo, poche melodie e parecchie parole. E che le canzoni si difendano da sole. Canzoni che parlano di guerre fredde, di deserti libici, di centrali nucleari, di respingimenti in mare, di venti che incendiano i campi nomadi, dell'amore ai tempi dei licenziamenti dei metalmeccanici.

Martedì 19 e mercoledì 20 aprile 2011, ore 21:30

Zoppas Arena, via Manticano 17 - Conegliano (TV)

Jovanotti - L'Ora Tour 2011

Opening: Le luci della centrale elettrica

Biglietti:  a partire da € 32, salvo eventuali diritti o commissioni, presso Jungle Records, a Conegliano, Coin Ticket Store Treviso  e Padova, Boxoffice, Primi alla Prima (Banca del veneziano, BCC del veneto, Casse rurali trentine), Cariparo, Unicredit, Ticketone, e Charta.

Info: Zedlive!
Tel. 0498644888
press@zedlive.com
www.zedlive.com