Error message

Il file non può essere creato.

Lee "Scratch" Perry e Mad Professor, due leggende del dub al Deposito Giordani

DubSitters

PORDENONE - Sabato 25 febbraio 2012,  al Deposito Giordani di Pordenone arriva il padre del dub, Lee "Scratch" Perry, accompagnato dal discepolo Mad Professor: un evento imperdibile con due pilastri nella storia della musica reggae.

Lee "Scratch" Perry, uno dei pochi artisti reggae arrivati al traguardo del Grammy Award, ha avuto un ruolo influente nello sviluppo e diffusione del reggae e dub in Jamaica e all'estero. Artista e produttore, ha lavorato con la maggior parte degli artisti giamaicani tra cui Wailers e Bob Marley, anticipandone spesso tendenze ed evoluzioni e continua tutt'oggi ad essere un protagonista della scena producendo album e, di tanto in tanto, esibendosi in concerti dal vivo a dispetto della sua avanzata età (75 anni!).

Neil Joseph Stephen Fraser, conosciuto con lo pseudonimo di Mad Professor è una figura di spicco tra i musicisti dub della seconda generazione. Fraser è un artista molto prolifico, avendo contribuito o prodotto quasi 200 album, ed ha collaborato con artisti di fama mondiale, sia reggae (tra cui appunto Lee "Scratch" Perry), che al di fuori dai confini della musica giamaicana (come il duo inglese Massive Attack).

Sabato 25 febbraio 2012, ore 21:30

Deposito Giordani, via Prasecco 13 - PORDENONE

Lee "Scratch" Perry feat. Mad Professor & Robotics

Prima del concerto Wicked Dub Division

After show Dj Gusma-T

Biglietti: ingresso 15 €

Info: www.depositogiordani.it