Pasquale Iannone esegue Liszt e Beethoven alla Fazioli Concert Hall di Sacile

Classica

Sacile (PN) - Mercoledì 13 aprile ritorna alla Fazioli Concert Hall, ospite della Stagione Concertistica 2010-2011, Pasquale Iannone, un artista che si distingue per le doti di straordinario virtuoso e per una raffinata sensibilità interpretativa.

Diplomato al Conservatorio di Bari con il massimo dei voti e la lode e al Royal College of Music di Londra con il Diploma d’Onore, Pasquale Iannone conta tra i pianisti che sanno non soltanto suonare ed interpretare, ma affrontare altresì le pagine più ardue del repertorio virtuosistico; quel repertorio pressoché scomparso da una quindicina d’anni dai programmi pianistici....

Così si è espresse il suo maestro Aldo Ciccolini, colpito sin dalla prima audizione dal suono dell’allievo, nonché dalla coerenza del discorso musicale, diretto e scevro da manierismi di dubbio gusto.
Tra i più recenti impegni dell’artista figura proprio la sua apparizione in duo con Aldo Ciccolini per l’esecuzione del Concerto per due pianoforti e orchestra di Poulenc.
Ha recentemente debuttato alla Carnegie Hall di New York e in Giappone. Il suo programma è imperniato sull’affascinante rapporto tra il pianoforte e la visione orchestrale nella musica di Liszt.   

Stagione Concertistica 2010-2011

Mercoledì 13 aprile 2011, ore 20:45
 
Fazioli Concert Hall, Via Ronche, 47 - Sacile (PN)
 

Pasquale Iannone, pianoforte

esegue

Franz Liszt, Sonata in si minore
Lento Assai - Allegro Energico - Grandioso - Andante Sostenuto
Quasi Adagio - Andante Sostenuto - Quasi Adagio
Allegro Energico - Più Mosso - Stretta quasi Presto - Presto
Prestissimo - Andante Sostenuto - Allegro Moderato - Lento Assai

Ludwig Van Beethoven, Sinfonia n. 7 in la maggiore, op. 92
Trascrizione per pianoforte solo di Franz Liszt
1. Poco Sostenuto - Vivace
2. Allegretto
3. Presto - Assai meno Presto - Presto
4. Allegro con brio      

             
Il concerto sarà introdotto da Cataldo Lotito, che affronterà il tema Franz Liszt, il pianoforte orchestrale, l'orchestra al pianoforte.
 
Info: tel . 043472576