Error message

Il file non può essere creato.

Peter Hook celebra Closer dei Joy Division al Deposito Giordani

ConCerti

PORDENONE - Domenica 11 dicembre 2011 al  Deposito Giordani di Pordenone Peter Hook, lo storico bassista dei Joy Division accompagnato dai suoi The Light  eseguirà, per la prima volta nella penisola, Closer, il secondo album del gruppo di Manchester.

Nella rivisitazione di Closer, le cui struggenti atmosfere di austerità ed il contenuto emotivo lo rendono un capolavoro dall'inizio alla fine, preziosa è la collaborazione anche in questo tour di The Light, i quali riprodurranno fedelmente un album molto apprezzato dai fans dei Joy Division.
The Light stanno per fare ritorno anche in alcuni dei club toccati durante le date del tour precedente, con l’album di debutto Unknown Pleasures, in modo tale da dare ai fans l’opportunità di ascoltare Closer, che verrà a sua volta eseguito per intero dalla band.

Entrambi gli album prodotti da Martin Hannett sono considerati dei capolavori e da più parti considerati classici, la cui influenza rimane viva ancora oggi, per i numerosi gruppi emergenti del nuovo millennio che prendo a modello i Joy Division.
Da un lato la produzione incandescente di Martin Hannett che permea questo secondo disco e dall'altro il riserbo in cui la band è cresciuta fin dai tempi del loro primo debutto, fanno di Closer un caposaldo fondamentale per capire l'intera produzione dei Joy Division. Basta pensare ad alcune tracce quali Atrocity Exhibition, Heart And Soul, Twenty Four Hours o Decades.

The Light sono stati pressochè sempre in tourneé fin dal loro debutto con Unknown Pleasures, nel maggio 2010 al The Factory di Manchester, con date che li hanno portati a suonare in Regno Unito, Irlanda e nella maggior parte dei paesi europei, per proseguire poi in Australia e Nuova Zelanda, durante lo scorso settembre, e gli Stati Uniti a fine dicembre 2010.

Anche quest’anno The Light hanno eseguito in anteprima Closer al The Factory in maggio, ed ora stanno per riproporre questo spettacolo in giro per il mondo.
L’EP di debutto dei The Light 1102 / 2011 è stato realizzato in formato digitale nel maggio 2010 da Hacienda Records, disponibile in esclusiva su www.fac51thehacienda.com, che comprende la versione di un singolo fin’ora inedito dei Joy Division Pictures In My Mind e una nuova riedizione di Atmosphere, New Dawn Fades e Insight, con la partecipazione vocale di Rowetta, cantante che spesso collabora con la band.
L'EP è stato reso recentemente disponibile su iTunes e su alcuni tra i principali siti di musica on line.

Domenica 11 dicembre 2011, ore 21:00

Deposito Giordani, via Prasecco 13 - PORDENONE

Peter Hook and The Light  - Joy Division celebration performing Closer
 
Peter Hook: voce e basso

Jack Bates: basso

Nat Wason: chitarre

Andy Poole: tastiere

Paul Kehoe: batteria

Rowetta: vocals.

Biglietti: 25 €, 20 €in prevendita

Info: www.depositogiordani.it
www.azalea.it
www.virusconcerti.it