Nek e il suo European Tour 2011 ad aprile a al Politeama Rossetti di Trieste

E20
Giovedì 21 aprile il cantautore torna in Friuli Venezia Giulia

TRIESTE - Alla pubblicazione di E da qui – Greatest Hits 1992 – 2010, con cui Nek celebra i suoi primi 20 anni di carriera, seguirà una tournee che lo porterà a cantare nei principali teatri italiani: giovedì 21 aprile il cantautore tornerà in Friuli Venezia Giulia per un concerto al Politeama Rossetti di Trieste.

Dopo le 16 tappe italiane, NEK proseguirà anche in Europa nel corso dell’estate, tenendo concerti in Svizzera, Germania, Austria, Olanda, Francia, Spagna e Belgio.
Il progetto del Nek European Tour 2011 – The Quartet Experience si fonda sull’idea di riportare alle origini il suono live, sottolineandone l’impronta rock. Sul palco ci saranno solo 4 musicisti con i loro strumenti, incluso NEK, che oltre a cantare suonerà il basso, e il loro compito sarà dare vita alle canzoni senza l’ausilio di campionamenti o altri strumenti elettronici.
In due decenni, l’artista emiliano ha pubblicato 10 album di inediti e tenuto concerti in Italia, Europa e Sud America, vendendo oltre 8 milioni di copie. È infatti dal 1997, anno della superhit “Laura non c’è” che lo catapultò sotto i riflettori europei e mondiali, che i suoi album vengono pubblicati oltre che in Italia anche in molti paesi europei e d’oltreoceano, riscontrando sempre ottimi risultati di vendite e di critica.
Fin dai suoi esordi, a Castrocaro (1991) e Sanremo (1992), NEK si presenta come un cantautore attento a narrare in maniera essenziale e diretta esperienze personali e al tempo stesso universali, i drammi personali e la semplicità degli eventi quotidiani, avvolgendoli in un sound che più passa il tempo e più si orienta al rock pop internazionale.

Giovedì 21 aprile 2011, ore 21:00

Politeama Rossetti -  TRIESTE

Nek European Tour 2011 – The Quartet Experience

Biglietti: da 23 a 40 euro più diritti di prevendita disponibili, a partire da giovedì 3 febbraio, nei punti vendita abituali del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia www.ilrossetti.it, nelle prevendite autorizzate Azalea Promotion e online su www.ticketone.it e su www.vivaticket.it

Evento organizzato da Azalea Promotion, il Comune di Trieste – Assessorato allo Sport e ilRossetti – Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia

Info: Azalea Promotion

tel: 0431510393

info@azalea.it

www.azalea.it

ilRossetti - Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia

tel: 0403593511

info@ilrossetti.it

www.ilrossetti.it