Stagione Teatrale 2010-2011
Sabato 4 dicembre 2010, ore 21:00
Non solo Bolero
con Kledi Kadiu, Emanuela Bianchini
Altri interpreti: Compagnia Mvula Sungani - Solisti: Ilaria Palmieri, Ivana Cibin, Alessia Giustolisi, Maria Izzo, Ilaria Ostili, Elisa Tonelli, Enrico Paglialunga, Patrizio Bucci
Produzione: Crdl e Mauro Giannelli
Musica: Orff, Ravell, tradizionali
Scene: MM Productions
Costumi: Giuseppe Tramontano
Coreografia: Mvula Sungani
Regia: Mvula Sungani
Mvula Sungani, importante coreografo italo-africano noto per la raffinatezza e l'innovazione dei suoi lavori, ha creato opere per stelle del calibro di Raffaele Paganini e Giuseppe Picone. Protagonisti della sua nuova produzione il grande artista Kledi Kadiu, interprete forte, carismatico e mediterraneo, Emanuela Bianchini, nota stella dalla tecnica elegante ed intensa, ed i bravi solisti della Compagnia Mvula Sungani.
Un intreccio di storie dal sapore etnico ispirato a grandi opere come la “Carmen” di Prosper Mérimée, i “Carmina Burana” di Carl Orff, “Amores” di Ovidio ed il “Bolero” di Ravel. L'idea è quella di raccontare in modo cinematografico, la vita e le storie di persone comuni mediante grandi opere musicali e letterarie reinterpretate e trasfigurate da Sungani con la sua visione contemporanea della vita. Il racconto prosegue senza soluzione di continuità entrando ed uscendo dalle melodie con rispettosa disinvoltura. La trama coreografica è un caleidoscopio di colori ed emozioni creato dal movimento che naviga tra le più diverse varianti di forme e di ritmi.