Error message

Il file non può essere creato.

A Pasiano di Pordenone la III edizione dell'Isola della musica

Rassegne

[img_assist|nid=6542|title=|desc=|link=none|align=left|width=130|height=130]Pasiano di Pordenone (PN) - Ritorna anche quest'anno, dopo il successo delle due precedenti edizioni, al Parco ai Molini di Pasiano, la rassegna Isola della Musica, che dal 7 al 10 giugno prossimo, proporrà un calendario di concerti di tutto rispetto. Si parte giovedì 7 giugno con i Modena City Ramblers, uno dei gruppi rivelazione dell’ultima leva italiana.

I Modena City Ramblers prendono come riferimento le sonorità irlandesi, non dimenticando però la classica allegria dal sapore emiliano. In stile combat-rock, le loro coinvolgenti ballate trascinano e coivolgono il pubblico. La Band presenterà a Pasiano il nuovo cd intitolato Dopo il lungo inverno.
Venerdì 8 giugno ci continua sotto la bandiera del rock italiano con una delle formazioni storiche della musica indie italiana: i Tre Allegri Morti. Bacini e rock’n’roll è questo il loro slogan. Forte di un punk’n’roll dagli intensi spunti melodici e con testi incentrati soprattutto sulle problematiche dell’ adolescenza, la band ha saputo creare attorno a sé un vero e proprio immaginario iconografi co, il cui esempio più lampante sono le inconfondibili mascherine a forma di teschio che i tre indossano durante i concerti. Formatisi nel 1994 e con ben dieci dischi alle spalle saranno a Pasiano per una data del nuovo tour per presentare il loro ultimo lavoro La seconda rivoluzione sessuale uscito a febbraio di quest’anno.

Una chicca da non perdere sabato 9 giugno per tutti gli amanti della new wave italiana targata Eighties con con l'Anni '70/’80 Original Party Disco, una festa all’insegna del divertimento ballando assieme a Krisma, Ivan Cattaneo e i Righeira che da protagonisti italiani di quegli anni, ci faranno rivivere le atmosfere più belle.
i Krisma, nati nel 1976 sono stai in assoluto i precursori della musica elettronica in Italia proponendo sonorità al tempo pionieristiche dando, come era consuetudine in quegli anni, grande importanza al look e all’aspetto visivo delle performances. Sono considerati dei miti e il loro valore è riconosciuto anche da grandi artisti come Battiato e Subsonica, che li hanno coinvolti nei loro progetti recenti. Imperdibili.
Ivan Cattaneo è uno dei più originali cantautori degli anni ‘80.[img_assist|nid=6543|title=|desc=|link=none|align=right|width=427|height=640] Formatosi artisticamente nella swingin’ London dei primi anni '70, dove frequenta David Bowie e i Roxy Music, debutta per la Ricordi con un disco sperimentale che ricorda il primo Battiato e gli Area. Nell’81 raggiunge l’apice del successo vendendo 500 mila copie dell’album Italian Graffiati, disco che è rimasto una pietra miliare italiana. Ritornato alla ribalta nel 2004 con la partecipazione al reality musicale Music Farm, sta lavorando oggi a un nuovo progetto.
Dulcis in fundo, i Righeira, figli e dominatori del sound italiano negli ‘80, padri di Vamos a la playa, che ebbe un grande successo commerciale in tutto il mondo, L’estate sta finendo, con la quale vinsero il Festivalbar, No tengo dinero e altre hits che hanno lasciato il segno, cavalcando l’onda del revival Michael e Johnson Righeira nel 2007 fanno uscire il loro nuovo singolo La Musica Electronica, che anticipa l’album Mondovisione. Il singolo, proposto in rotazione nei massimi network radiofonici italiani, ottiene subito un buon successo, entrando in classifi ca e facendo tornare i Righeira sulla cresta dell’onda,
Gran finale domenica 10 giugno con i Verdena, la band bergamasca che non ha bisogni di presentazioni, che torna in regione per proporre dal vivo i brani del loro quarto lavoro Requiem, pubblicato nella primavera di quest'anno.

Dal 7 al 10 giugno 2007

Parco ai Molini - Pasiano di Pordenone (PN)

Isola della musica

Il programma:

Giovedì 7 giugno, ore 21:00
Modena City Ramblers

Venerdì 8 giugno, ore 21:00
Tre allegri ragazzi morti

Sabato 9 giugno, ore 21:00
Anni 70/80 Original Disco Party
Righeira
Ivan Cattaneo
Krisma

Domenica 10 giugno, ore 21:00
Verdena
Elkann Henudo

Ingresso libero

Info: tel. 043429001

info@isoladellamusica.it

www.isoladellamusica.it