Pordenonelegge 2010: Michela Murgia protagonista della serata di anteprima

InConTri
Mercoledì 15 settembre al Convento di San Francesco la vincitrice del Premio Campiello 2010

PORDENONE – Sarà Michela Murgia, freschissima vincitrice del Premio Campiello 2010, la protagonista della serata di anteprima del festival pordenonelegge.it, mercoledì 15 settembre al Convento di San Francesco di Pordenone.

All’incontro parteciperanno anche il linguista Gian Luigi Beccaria e dal critico letterario Salvatore Silvano Nigro, componenti della Giuria dei Letterati. Si consolida così la collaborazione fra pordenonelegge.it, la Festa del Libro con gli Autori in cartellone da mercoledì 15 a 19 settembre, e il Premio Campiello Letteratura. E due ulteriori momenti nel cartellone di pordenonelegge.it 2010 sigleranno questa sinergia: giovedì 16 settembre, alle 10.30, nel Convento di San Francesco i riflettori saranno puntati sul vincitore, Ciro Gazzola, e sui finalisti della XV edizione del Premio Campiello Giovani, affiancati dall’autrice udinese Valentina Brunettin, già vincitrice del Premio Campiello Giovani nel 1998 con il romanzo L’antibo.

Inoltre, la vincitrice del Premio Campiello Opera Prima Silvia Avallone sarà protagonista a Pordenone dell’incontro dedicati ad Esordi, insieme con lo scrittore Alessandro D’Avenia: una conversazione coordinata dal critico Masolino D’Amico (sabato 18 settembre, ore 17.30 Piazza San Marco).

Info: www.pordenonelegge.it