UDINE - Si svolge venerdì 26 novembre al Visionario di Udine la serata Video Green Unlimited con l’atteso concerto dei genovesi Port-Royal, evento di punta del cartellone Green Spot Festival 2010. Il live sarà preceduto alle ore 21.00 da una rassegna di video e spot a tematica ambientale provenienti da tutto il mondo.
Protagonista della serata sarà la musica dei Port-Royal, un quartetto genovese nato nel 2000 che con una manciata di album ed Ep ha stupito il pubblico per la notevole capacità compositiva. Vicini alle sonorità targate Warp Records – la leggendaria etichetta inglese che ha scoperto artisti di culto dell’elettronica come Aphex Twin – e alle atmosfere ambient dei più sperimentali Radio Head, i Port-Royal creano trame sonore avvolgenti e ipnotiche usando chitarre e campionatori.
Ma la proposta del Centro Espressioni Cinematografiche per la seconda edizione di Green Spot Festival 2010 non finisce qui: domenica 28 novembre, infatti, si svolgerà al Visionario dalle ore 20.30 e a ingresso gratuito Green Spot Video Contest, una serata nata in collaborazione con Indie-Spot in cui verranno presentati e premiati i migliori spot sociali realizzati dagli studenti che hanno partecipato all’omonimo concorso organizzato da Estroverso con la collaborazione di IKEA Italia Retail S.r.l.
Green Spot Festival 2010
Venerdì 26 novembre 2010
Visionario, via Asquini 33- UDINE
ore 20:30
Video Green Unlimited
Ore 21:30
Port-Royal live - Dying At Time
BigliettI: unico per la serata Video Green Unlimited è di Euro 7, 00 (intero) e di Euro 5, 50 (ridotto, per soci C.E.C.).