Quattro date al Verdi di Pordenone con l’attesissimo musical Peter Pan

Musical

PORDENONE - E’ stato lo spettacolo più visto in Italia nella stagione 2006/2007 con i suoi 114 giorni di tournée, 98 repliche e 11 teatri tutti sold out e c’era da aspettarselo che, anche a Pordenone, il grande musical Peter Pan sarebbe stato atteso dal pubblico con trepidazione.

Infatti, le richieste sono state talmente numerose che il Teatro Verdi, in accordo con la Compagnia che propone lo spettacolo (ATI Il Sistina in collaborazione con Teatro Delle Erbe e Officine Smeraldo), ha deciso di aggiungere una quarta replica alle tre già in cartellone.
Dunque, il musical sarà a Pordenone, come previsto, venerdì 26 ottobre alle 20.45, sabato 27 ottobre alle 20.45, domenica 28 ottobre alle 16 e, con una replica straordinaria e fuori abbonamento, anche sabato 27 ottobre in pomeridiana, alle 16. E poiché si tratta di uno spettacolo adatto anche al pubblico dei più piccoli e dunque particolarmente rivolto alle famiglie, il Teatro ha inoltre deciso di attivare una promozione proprio per agevolare la partecipazione delle famiglie, riservata esclusivamente alla replica straordinaria del sabato pomeriggio alle 16: un pacchetto famiglia in base al quale, chi acquista un minimo di tre biglietti godrà delle seguenti agevolazioni sul prezzo normalmente previsto per i musical: il costo sarà di 27 euro anziché 35 euro per gli adulti e di 20 euro anziché 30 per i bambini fino a 12 anni. Sono inoltre previste agevolazioni sul prezzo anche per chi è già abbonato alla rassegna Under 12.
Peter Pan di grande impatto visivo e sonoro, ricco di effetti speciali, immerso in un’atmosfera incantata, è il grande musical nel quale ritroveremo Manuel Frattini che, dopo essere stato protagonista del musical Pinocchio, ha deciso di non abbandonare il mondo delle fiabe, affrontando un personaggio molto vicino a quello che gli ha portato fortuna. La supervisione dello show è affidata a un altro "folletto" dello spettacolo: il trasformista Arturo Brachetti. E le musiche sono di Edoardo Bennato, che nel 1980 dedicò a Peter Pan il fortunato concept-album Sono solo canzonette. Ingredienti di successo per uno spettacolo per tutta la famiglia, caratterizzato da una magia di luci e colori, dal mitico volo di Peter Pan fino all'Isola che non c'è, dai duelli tra i Ragazzi Sperduti e i Pirati di Capitan Uncino, lo sbarco della nave pirata e il personaggio di Trilly realizzato con l'ausilio di tecnologie laser.

Info: Tel. 0434247624

www.comunalegiuseppeverdi.it