Error message

Il file non può essere creato.

Radioamatore 2 alla Fiera di Pordenone

Pocket News

PORDENONE - E’ il week-end di Radioamatore 2, la manifestazione culto per gli appassionati di elettronica e informatica, che sarà visitabile alla Fiera di Pordenone sabato 20 e domenica 21 novembre.
Numeri da record per questa 13^ edizione che si preannuncia come la più ricca di sempre: 6 padiglioni, 2 km e mezzo di banchi espositivi, 200 aziende presenti (20% in più rispetto allo scorso anno) ma soprattutto, più di 35.000 visitatori attesi da Friuli, Veneto e Trentino Alto Adige ma anche da Slovenia e Croazia.

Cancelli aperti alle ore 9.00 è i visitatori più mattinieri avranno già una bella sorpresa: le code all’entrata dovrebbero essere sensibilmente ridotte dal nuovo sistema di acquisto on line dei biglietti che consente di stampare direttamente a casa il ticket che dà accesso diretto ai padiglioni. Tutte le informazioni al sito www.radioamatore2.it, cliccatissimo in questi giorni.
Grande fermento sul web dove già circolano informazioni sulle novità e sulle migliori offerte portate dagli espositori. Si prevede molto interesse per i decoder e i sintonizzatori digitali visto l’imminente switch-off che renderà visibile anche nel nordest i programmi solo in digitale terrestre. Tra gli stand di Radioamatore 2 si potranno trovare soluzioni per tutte le tasche e tutte le esigenze: dagli apparecchi più semplici ed economici ai nuovissimi media recorder in grado di registrare i programmi TV, riprodurre in HD e copiare i file media preferiti. E’ proprio questa la caratteristica della manifestazione: presentare offerte per ogni tipo di pubblico, dagli appassionati di elettronica che amano modificare e rendere più performante il proprio computer a coloro che utilizzano il pc per semplici attività di videoscrittura o navigazione sul web. Una fiera per tutti quindi Radioamatore 2:  il paradiso per i teen-ager appassionati di elettronica di consumo che qui possono trovare telefonini di ultima generazione, gli ultimi gioielli di casa Apple (I-phone, I-pad), gadget tecnologici e ancora scatole e scatole di cd e dvd per gli ogni tipo di masterizzazioni. Genitori alla ricerca del regalo di Natale più adatto in fiera avranno un’ampia scelta per non spendere troppo e soddisfare le attese dei figli; appassionati del fai da te elettronico attendono questo appuntamento per trovare strumenti e pezzi di ricambio anche datati per riparazioni, modifiche e realizzazioni di strumentazioni e circuiti; radioamatori di tutta Italia si danno appuntamento a Pordenone per incontrarsi, scambiarsi informazioni e trovare i pezzi o le strumentazioni più adatte a coltivare la loro passione.
Tutto questo ai prezzi più bassi sul mercato, ben più convenienti di quelli dei discount.
Novità di questa edizione di Radioamatore 2 il mercatino del radioamatore e hi-fi d’epoca che occuperà il padiglione 4 e farà fare un salto indietro nel tempo ai visitatori che si troveranno a gironzolare tra vecchie radio, grammofoni e hi-fi di ogni epoca e stile, vecchie apparecchiature per radioamatori, pezzi di ricambio, antenne, e componenti.
Fiera del Radioamatore 2 sarà aperta sabato 20 dalle 9.00 alle 18.30 e domenica 21 novembre dalle 9.00 alle 18.00. A disposizione del  pubblico l’ingresso centrale e nord.