TRIESTE - Dopo l’esperienza teatrale di
Twist, Marco Columbro e Mariangela D’Abbraccio si ritrovano per cimentarsi felicemente in
Romantic Comedy, testo corrosivo e scoppiettante, che farà sorridere ed appassionare gli spettatori, sotto la guida di un maestro della commedia come Alessandro Benvenuti. Lo spettacolo va in scena al Teatro Orazio Bobbio di Trieste dal 9 al 18 gennaio.
Commedia vivace, ironica e brillante come quelle del periodo d’oro di Hollywood,
Romantic Comedy mette in scena l’altalenante e divertente rapporto tra Jason, scrittore in crisi creativa, e Phoebe, giovane aspirante scrittrice ricca di talento e spirito. Jason e Phoebe si incontrano proprio il giorno del matrimonio di lui con una ricca e bellissima ragazza di nome Allison e da quel giorno il nostro scrittore formerà un doppio affiatato sodalizio destinato a durare per tanti anni: con la moglie nella vita privata e con Phoebe sul lavoro.
Autori di qualche "flop" e di tante commedie di successo (non dissimili da quella che i due autori vivono realmente nella realtà), Jason e Phoebe sembrano destinati ad amarsi ma tutto gioca contro di loro, non ultima la fedeltà e lealtà nei confronti di Allison e del fidanzato di Phoebe. Ma la tentazione è forte, l'amore spinge per emergere, e i due si scontrano, lavorano insieme, diventano amici, si amano e litigano in un susseguirsi di risate, di verità e con una punta di amarezza. Romantic Comedy non è solo, paradossalmente, una “commedia romantica”: Slade delinea con finezza e humour sulfureo la vita di chi scrive per mestiere, di chi è sempre in balia del giudizio del pubblico e della critica e ci mostra cosa c’è dietro l’ispirazione creativa degli scrittori. Uno spettacolo sull’amore, sull’amicizia, sulla complessità del rapporto tra uomo e donna in cui tutti possono riconoscersi e, proprio per questo, divertirsi.
Stagione di Prosa 2008-2009
Dal 9 al 18 gennaio 2009, ore 20:30
martedì e domenica ore 16:00
Teatro Orazio Bobbio, via del Ghirlandaio, 12 - TRIESTE
Romantic Comedy
di Bernard Slade
con Marco Columbro e Mariangela D’Abbraccio
e con Tatiana Winteler, Federica Restani, Erika Puddu, Francesco Gabbrielli
scene e costumi di Eugenio Liverani
regia di Alessandro Benvenuti
Info: tel. 040948471
contrada@contrada.it
www.contrada.it