Error message

Il file non può essere creato.

Roy Paci & Aretuska @ SerEstate 2010

SerEstate 2010

Sabato 14 agosto 2010, ore 21:30

Roy Paci & Aretuska - Latinista MundoTour

Dopo la spettacolare esibizione al Concerto del Primo Maggio a Roma Roy Paci e Aretuska sono partiti per il nuovo tour che li terrà impegnati tutta l'estate e che li porterà a Trieste il 14 di agosto.
Il tour segue la pubblicazione del nuovo album di inediti Latinista, lavoro che conferma la maturità artistica del cantante e trombettista, ampliando ulteriormente il suo immaginario musicale e creativo.
I brani di Latinista sono stati scritti da Roy Paci, con la collaborazione di alcuni artisti tra i quali Lorenzo Jovanotti (il singolo Bonjour Bahia), Caparezza (No Stress). Ospite anche Eugene Hutz dei Gogol Bordello nel brano Il Segreto.
Trombettista, compositore ed arrangiatore, Roy comincia a suonare il pianoforte da piccolissimo, ed approda alla tromba all'età di 10 anni, quando si unisce alla banda del suo paese. A 13 anni è già il primo trombettista e comincia a suonare con alcuni gruppi di jazz tradizionale siciliano, iniziando ad esibirsi nei locali più famosi d'Italia.
A partire dal 1990 intraprende diversi viaggi in Sud America, Canarie e Senegal, continuando a formare e sviluppare le sue influenze musicali. Una volta tornato in Italia comincia un lungo viaggio attraverso la musica che lo porta ad una serie infinita di collaborazioni e tour senza sosta in tutto il mondo assieme ai suoi Aretuska.

Scheda Evento

Location:
Piazza Unità d’Italia - TRIESTE