Error message

Il file non può essere creato.

Slava’s Snowshow

Dal 30 marzo al 3 aprile 2011

Lo spettacolo più atteso della stagione teatrale 2011 sarà un’esperienza che il pubblico non dimenticherà: Slava’s Snowshow, che ha collezionato ogni tipo di premio ed è stato visto da più di 4 milioni di persone.
Che cos’è Slava’s Snowshow? È difficile dirlo tanto quanto descrivere un sogno, o una visione.
Gag, invenzioni continue, incursioni in platea, spettatori che diventano protagonisti dello spettacolo più fantasioso cui si sia mai assistito.
La sala e il palcoscenico diventano un grande unico spazio interattivo dove il russo Slava, insieme ai suoi clown, dà vita ad uno show sulla neve spettacolare e magico.

Declinata in tutte le sue diverse forme, la neve è il tema dominante e il fil rouge che lega insieme i vari numeri dello spettacolo, tutti impregnati sui sentimenti della tristezza e della gioia, dell’introspezione e della commozione più autentica, perché, come dice Slava: “la neve è per me un’immagine bellissima, come un abito da sposa, come un foglio bianco quando un pittore comincia a disegnare. Ma mi riempie anche di paura e di orrore, di freddo e di morte”.

Continua Slava Polunin: “E’ un teatro rituale, magico e festoso, costruito sulla base delle immagini e dei movimenti, sui giochi e sulla fantasia. E’ un teatro che nasce inesorabilmente dai sogni e dalle fiabe. E’ teatro ricco di speranze e sogni, di desiderie di nostalgie, di mancanze e di disillusioni.

E’ un teatro in continuo mutamento che si nutre dell’improvvisazione spontanea nel rispetto scrupoloso della tradizione. E’ un teatro che si colloca nel filone della sintesi multi-sfaccettata contemporanea, al confine tra vita e arte. E’ un teatro che crea un’unione epica intimistica tra tragedia e commedia, assurdità e spontaneità, crudeltà e tenerezza. E’ un teatro che sfugge a qualsiasi tentativo di limitazione della sua libertà”.

Slava, al secolo Slava Polunin, è oggi considerato il miglior clown vivente. Slava’s Snowshow, dal debutto, avvenuto a Mosca nell’ottobre del 1993, è stato visto da più di quattro milioni di spettatori e rappresentato più di tremila volte nelle più importanti città di quattro continenti.
Ha ottenuto i più prestigiosi riconoscimenti. Tra questi ricordiamo: Mosca, Premio Stanislavskij 2001 Australia, Premio Helpmann Teatro Visuale 2000 Londra, Laurence Olivier Award 1998 Edimburgo, Fes

Scheda Evento

Location:
Gran Teatro Geox, Corso Australia, presso ex Foro Boario - PADOVA
Contatto:
Zedlive!
Tel.:
049 8644888