Error message

Il file non può essere creato.

Solo donna, una serata al femminile tra lirica e fotografia con una madrina d’eccezione, Maria Giovanna Elmi

ConNotati
Faedis (UD) - O.R.M.A. presenta l’evento Solo Donna, una serata tutta al femminile con la mostra fotografica di Francesca Basso e Franca Filaferro e il concerto lirico dal titolo L’opera e le sue donne. Il soprano è Tahirih Scarpa, il mezzosoprano è Alessia Nadin, accompagna al pianoforte Francesca Calabrese. L’evento che si svolgerà venerdi 25 settembre dalle ore 20.00 presso “La Casaccia” di Faedis, e sarà condotto da Maria Giovanna Elmi.

 

Il concerto prevede l’esecuzione di: Duetto dai Racconti di Hoffmann di Offenbach Barcarole - O mio Fernando dalla Favorita di Donizetti (Alessia Nadin- Mezzosoprano) - O mio babbino caro da Gianni Schicchi di Puccini (Tahirih Scarpa- Soprano)  - Duetto dalle Nozze di Figaro di Mozart Via resti servita - Ah! Se tu dormi da Romeo e Giulietta di Bellini ( Alessia Nadin) - Addio del passato dalla Traviata di Verdi (Tahirih Scarpa) - Duetto dalla Madama Butterfly di Puccini - Scuoti quella fronda di ciliegio - Habanera dalla Carmen di Bizet (Alessia Nadin) - “Sola, perduta, abbandonata” dalla Manon Lescaut  di Puccini (Tahirih Scarpa) - Duetto buffo di due gatti di Rossini.  Al termine dell’esibizione musicale è prevista una degustazione di cibi, con spiegazione delle origini del prodotto e sue caratteristiche, accompagnati dai vini del “Consorzio volontario produttori Refosco di Faedis”.

L’evento vuole essere l’inizio di un percorso verso il mondo della lirica in tutti i suoi aspetti: la musica, la cultura, la storia, i costumi, l’aspetto scenografico, la produzione… “La Casaccia” è la sede di un laboratorio di sperimentazione per l’arte, vi sono mostre permanenti di artisti locali e non, e si possono svolgere le attività che coinvolgono allo stesso tempo adulti e bambini. Ars Et Consilia organizza, con l’ausilio delle due associazioni culturali internazionali “Stimolandia” e “O.R.M.A.” gli eventi e le diverse attività che hanno la peculiarità di permettere al genitore di partecipare ad attività di suo interesse mentre il figlio può fruire di manifestazioni ludiche guidate. Tale servizio viene offerto sia nel corso della settimana, sia durante manifestazioni ed eventi.

Obiettivo della società è quello di offrire, all’interno della struttura, lo svolgimento di percorsi creativi e culturali che possano dar risposta alle varie fasce di età: un luogo dove possa trovare soddisfazione sia il nonno che il nipote.

Ettore Lo Cascio, socio, afferma che “La Casaccia” è il nuovo luogo di incontro per ospitare, far conoscere e far crescere la cultura in tutte le sue espressioni. Manuela Benetti, socia, dichiara “Crediamo nel valore della cultura e del dialogo come strumenti per migliorare la vita e accrescere la conoscenza”.

 

L’evento è realizzato con il Patrocinio del Comune di Faedis ed il contributo del Consorzio volontario produttori Refosco di Faedis, della Proloco di Faedis, del Green Volley e del Credifriuli filiale di Faedis, che credono e sostengono il progetto di arte e cultura.

 

L’entrata è ad offerta libera.

 

Info: Alessandra Casgnola

Tel. 347 4653641

alessandra@artmediadesign.it

www.lacasaccia.org