Alessandro Bergonzoni porta il suo Urge a Teatro Contatto

Foyer

UDINE - A un anno dal debutto del suo Urge, Alessandro Bergonzoni, torna a grande richiesta a Udine a sabato 5 novembre, ospite delle stagioni del Teatro Nuovo Giovanni da Udine e di Teatro Contatto 30, per riproporre nuovi sensi e nuovi divertimenti, in uno show onirico, sciamanico e trascendentale.

Urge è uno spettacolo dove il comico puro di Bergonzoni afferma perentorio anche l’urgenza, l’allerta, la necessità di non astenersi dal dire e disegna una traiettoria che permette lo sconfinamento da un territorio artistico conosciuto in direzione dei vasti spazi confinanti. A Bergonzoni urge segnalare differenze che, se trascurate, possono realmente cambiare il senso delle cose.

Ma anche dimostrare che la comicità è fatta di materiali legati non solo all’evidente o al rappresentato. Stimolo continuo ai recettori delle nostre menti, Bergonzoni fa “voto di vastità”, un vero e proprio canone artistico che lo obbliga a non distogliere mai gli occhi da un tutto composto dall’enormità, dall’invisibile, dall’onirico, lo sciamanico e il trascendentale.

Stagione Teatrale 2011-2012 - Teatro Contatto 30 - Italia Contatto Mondo 

Sabato 5 novembre 2011, ore 21:00

Teatro Nuovo Giovanni da Udine, Via Trento 4 - UDINE

Urge

di e con Alessandro Bergonzoni

regia di Alessandro Bergonzoni e Riccardo Rodolfi
scene di Alessandro Bergonzoni
Una produzione Allibito

Info: CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia
Tel. 0432506925
info@cssudine.it
www.cssudine.it