Error message

Il file non può essere creato.

Booty Looting di Wim Vandekeybus a Udine per Teatro Contatto

Foyer

UDINE - Cresce l’attesa per lo spettacolo evento Booty Looting della compagnia belga Ultima Vez diretta dal geniale Wim Vandekeybus, in calendario sabato 23 marzo, al Palamostre di Udine per le Eurovisioni della Stagione di Teatro Contatto 2013.

Danzatore, coreografo, regista, film maker, Vandekeybus è uno dei prodigi dell’ondata fiamminga da cui continuano a sprigionarsi talenti della scena contemporanea, come Anne Teresa De Keersmaeker, Jan Fabre, Jan Lauwers, visti negli anni a Contatto.

Una foto uccide il presente e congela il passato. Ma può anche distorcerli entrambi. Quante volte è già successo che le immagini abbiano una pretesa di verità e raccontino invece qualcosa di molto diverso. Su questo tema, il geniale Wim Vandekeybus costruisce la sua ultima creazione di teatro totale, una partitura per sei performer – attori e danzatori – un musicista e novità assoluta, un fotografo Danny Willems, che in diretta contribuirà a trasformare la scenografia.

Booty Looting – letteralmente ‘rubare ciò che è già stato rubato’ – incrocia con magnetica necessità e inimmaginabile libertà inventiva, danza, parola, musica e scatti artefatti creati dal vivo, per moltiplicare storie e versioni di queste stesse storie fino a congiungere l’eccentrica biografia di un’antropologa attratta da performer-sciamani e coyote selvatici all’eterno archetipo femminile di Medea. In un vortice di danza potente e adrenalinica che, grazie ad un segno coreografico unico e originale, lascia senza fiato. È questo l’affascinante e visionario teatro di Wim Vandekeybus, uno dei grandi maestri della scena nord-europea, cuore oggi del più innovativo e contagioso rimescolio delle arti.

Stagione Teatrale 2012-2013 - Teatro Contatto 2012-2013

Sabato 23 marzo 2013, ore 21:00

Teatro Palamostre, Piazzale Diacono 21 - UDINE

Booty Looting
di Wim Vandekeybus
regia di Wim Vandekeybus
con Jerry Killick, Birgit Walter, Elena Fokina, Dymitry Szypura, Luke Jessop, Kip Johnson
Wim Vandekeybus (scene) Davy Deschepper, Francis Gahide, Wim Vandekeybus (luci)
musiche eseguita dal vivo di Elko Blijweert
fotografia dal vivo Danny Willems assistenza artistica, drammaturgia Greet Van Poeck assistente al movimento Máte Mészáros suono Antoine Delagoutte costumi Isabelle Lhoas, Fréderick Denis
Una produzione Ultima Vez in coproduzione con La Biennale di Venezia, KVS (Bruxelles), Schauspiel Köln

spettacolo in inglese con sopratitoli in italiano

Info: Biglietteria Teatro Contatto
Tel. 0432506925
info@cssudine.it
www.cssudine.it