Error message

Il file non può essere creato.

Capodanno a teatro con Carlo, Goldoni & Giorgio al Teatro da Ponte di Vittorio Veneto

E20

Vittorio Veneto (TV) - Sabato 31 dicembre 2011 e domenica 1° gennaio 2012, la terza edizione di Capodanno a teatro propone Carlo, Goldoni & Giorgio, uno spettacolo esilarante adatto ad un pubblico di tutte le età con i venezianissimi Carlo D’Alpaos e Giorgio Pustetto, in arte Carlo&Giorgio.

Le commedie di Carlo Goldoni sono fotografie di un’epoca: il confronto sociale, i conflitti generazionali, le contraddizioni e i valori di una società vi sono perfettamente immortalati dall’osservazione attenta e pungente del loro autore. E con lui hanno compiuto 300 anni.
A distanza di 3 secoli cosa resta di quel mondo? C’è qualcosa ancora identificabile nel nostro vivere quotidiano? Ci sono dei fili riconducibili attraverso il tempo o siamo ad una distanza assolutamente incomparabile? Cosa possono dirsi due mondi così lontani messi a confronto?
Nel loro lavoro, che vuole essere un omaggio a Carlo Goldoni, Carlo & Giorgio entrano ed escono dalle più note scene del teatro goldoniano intessendo un confronto tra ieri e oggi: la società, il lavoro, i rapporti umani, la famiglia, la casa, l’abbigliamento, il linguaggio, in una rivisitazione, come sempre, del tutto personale.
Goldoni non è solo un pretesto per mettere in scena una sequenza di sketch; c’è un vero spettacolo, che muove dall’idea di organizzare una festa di compleanno per il tricentenario della nascita del grande commediografo con i suoi personaggi invitati al party: è un contrappunto ben congegnato tra i testi delle commedie goldoniane e gli inserimenti comici dei personaggi di Carlo e Giorgio.
L’effetto è esilarante. Lo spettacolo dei due comici parte quindi da lontano, da una lettura approfondita dei testi, e questo si vede. Per far funzionare il gioco con lo stesso meccanismo, i testi goldoniani sono messi in scena per farli parlare dell’oggi, sono attualizzati. Il gioco, in “Carlo Goldoni e Giorgio”, è appunto il rimando costante all’attualità.
Dopo lo spettacolo, nel foyer del teatro, è previsto il consueto brindisi all’Anno Nuovo con Prosecco e panettone per tutti.    

Capodanno a Teatro 2012 - III edizione

Sabato 31 dicembre 2011, ore 21.45 e domenica 1° gennaio 2012, ore 16.30

Teatro da Ponte - Vittorio Veneto (TV)

Carlo, Goldoni e Giorgio
di e con Carlo D’Alpaos e Giorgio Pustetto

Biglietti: :
per il 31 dicembre biglietto unico € 25,00; per il 1° gennaio biglietto unico € 15,00

Info: Associazione Amici del Castrum
Tel. 0438-57179
348-4238334
castello@serravallefestival.it
www.serravallefestival.it