TRIESTE - Partirà ufficialmente questa sera, giovedì 13 dicembre, dal Granteatro di Roma, il nuovo tour di Enrico Brignano, dal titolo Tutto suo padre… e un po’ sua madre!, uno spettacolo esilarante, che segue il grande successo del precedente, quel Tutto suo padre che viene ora completato da questa seconda parte, interamente dedicata alla sua famiglia.
In attesa di intraprendere questa nuova fatica, l’attore, fra i più amati e acclamati dal pubblico italiano, ha partecipato in questi giorni a un’altra bella iniziativa, l’inaugurazione del teatro restaurato di Acilia, vicino al quartiere natio di Brignano, quello di Dragona a Roma. Il nuovo spettacolo di Enrico Brignano, dopo il debutto nella capitale, toccherà quindi le principali città italiane e sarà al Palatrieste, venerdì 15 febbraio 2013, con inizio alle 21. In questo spettacolo tutto nuovo, il comico romano mette alla berlina con la lucida determinazione e l’ironia che lo contraddistinguono, i vizi, pregi e difetti delle persone a lui più vicine senza risparmiare nessuno, soprattutto se stesso.
Lo showman accusa, si difende, punta il dito su questa società che ha fatto diventare tabù parole come serenità e spensieratezza, tuonando sarcasticamente contro la vita vissuta in punta di piedi, contro i modi di fare affettati e falsi. Mette l’accento sulla paura di apparire deboli in una società in cui giganteggia l’eroe. Osserva con tenera comprensione lo sforzo che si fa per somigliare alle persone che si amano.
Originario di Dragona, frazione di Roma, Enrico Brignano si attesta ad oggi come attore, regista, cabarettista e conduttore televisivo; un artista completo fra i più amati dal pubblico italiano. Questo amore deriva dalla personalità di Brignano, apprezzata perché sincera e allegra, con un lato sarcastico e pungente, ma sempre piacevole da ascoltare. Il suo percorso artistico comincia all’Accademia per giovani comici di Gigi Proietti, che lo fa approdare alla prima edizione di La Sai L’ultima? come comico e barzellettiere. Il successo arriva nel 1998, con la fortunata serie Un Medico In Famiglia; da questo momento il pubblico comincia a conoscerlo ed apprezzarlo, seguendolo a teatro, la sua prima passione. Brignano si occupa infatti di scrivere ed interpretare diversi spettacoli, compreso il loro accompagnamento musicale. La presenza costante a Zelig, dal 2007 al 2011, ha portato l’artista alla definitiva consacrazione come uno dei migliori comici degli ultimi anni.
Venerdì 15 febbraio 2013, ore 21:00
PalaTrieste - TRIESTE
Enrico Brignano in Tutto suo padre… e un po’ sua madre!
Biglietti: a partire rtire da 30 euro più diritti di prevendita in vendita nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion e on line su www.ticketone.it
L’evento è organizzato da Azalea Promotion e Live Nation, in co-organizzazione con il Comune di Trieste – Assessorato allo Sport.
Info: Azalea Promotion
tel. +39 0431 510393