Error message

Il file non può essere creato.

Kafig Brasil in esclusiva per il Nord Est al Comunale di Vicenza

E20
Giovedì 21 febbraio il nuovo spettacolo della Compagnia Käfig del talentuoso Mourad Merzouki

VICENZA - In esclusiva per il Nord Est, il Teatro Comunale Città di Vicenza ospita, giovedì 21 febbraio 2013, il nuovissimo spettacolo del coreografo Mourad Merzouki, dal titolo Käfig Brasil, che ha debuttato a Montpellier Danse nel giugno scorso.

Un ritorno, graditissimo e acclamato per il pubblico del Comunale, quello della Compagnie Käfig un'esclusiva regionale che conferma l'interesse della formazione franco-maghrebina-brasiliana per il palcoscenico di danza del Comunale. Mourad Merzouki, il talentuoso direttore artistico, coreografo e anima della Compagnia Käfig presenterà una versione raffinata e vivacissima dell'hip-hop, mettendo in scena 11 danzatori brasiliani di eccezionale virtuosismo, strappati alla vita di strada.

La coreografia è un insieme di cinque brevi moduli, da undici minuti circa ciascuno, ideati da autori francesi e brasiliani, con cui il coreografo Mourad Merzouki ha già condiviso progetti in passato. Pur essendo composta da più moduli, un tema conduttore, li tiene uniti, rendendola uno spettacolo totale, che verte sull’apertura all’altro, sia sul piano umano che sul piano artistico. Il primo frammento è  Adrénaline del coreografo Anthony Egéa, caratterizzato dall’electro dance, da corpi in trance che utilizzano la forza bruta per sprigionare euforia e fisicità.

Ego trip è ideata da Céline Lefèvre, un incontro di segreti e finzioni. Denis Plassard invece porterà sul palco l’umorismo dei cartoon con Its Its, accompagnato da una musica che i danzatori stessi creano con il proprio corpo e la propria voce. Octavio Nassur è il coreografo del quarto modulo Anatomia Sonora, che prevede un richiamo alla capoeira, e quindi alle origini brasiliane. A concludere l’ensemble ci pensa Diego Gonçalves Do Nascimento Leitão detto White, con Nos, parola portoghese dal duplice significato, noi e nodo, che prevede l’utilizzo di corde, come metafora dei legami che si instaurano tra gli uomini. Quella che propone Mourad Merzouki è un’esperienza fisica, pronta a coinvolgere lo spettatore fisicamente e ritmicamente.

L'Incontro con la Danza che precede lo spettacolo, in programma giovedì 21 febbraio alle 20.00 nel Foyer del Comunale, sarà condotto da Maria Luisa Buzzi, giornalista e critico di danza, coordinatrice della redazione di Danza&Danza e del sito danzaedanzaweb.

Stagione Teatrale 2012-2013

Giovedì 21 febbraio 2013, ore 20:45

Teatro Comunale, Viale Mazzini 39 - VICENZA

Kafig Brasil

Centre Chorégraphique National de Créteil et du Val-de-Marne / Compagnie Kafig (Francia)
direzione artistica e coreografia di Mourad Merzouki

con Diego Alves Dos Santos Dieguinho, Leonardo Alves Moreira Leo, Cleiton Luiz Caetano De Oliveira, Aguinaldo De Oliveira Lopes Anjo, Christian Faxola Franco Faxola, Geovane Fidelis Da Conceição, Diego Gonçalves Do Nascimento Leitão White, Aldair Junior Machado Nogueira Al Franciss, Wanterlino Martins Neves Sorriso, Jose Amilton Rodrigues Junior Ze, Alexsandro Soares Campahna Da Silva Pitt

Biglietti: Intero: 36,00 euro Ridotto (over 60): 31,00 euro Ridotto (under 30): 26,00 euro

Info: Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza
Tel. 0444324442
info@tcvi.it
info@arteven.it
www.tcvi.it
www.arteven.it