Error message

Il file non può essere creato.

Marco Travaglio con E’ stato la mafia al Gran Teatro Geox di Padova

Pocket News
Domenica 10 marzo di scena lo spettacolo che racconta la storia della trattativa fra Stato e Mafia

PADOVA - E’ stato la mafia, lo spettacolo con cui Marco Travaglio racconta la storia della trattativa fra Stato e Mafia, avviata dallo Stato nel 1992 e proseguita fino ad oggi, va in scena, domenica 10 marzo 2013, al Gran Teatro Geox di Padova.

La trattativa Stato-mafia è il peccato originale della Seconda Repubblica. E senza verità e giustizia sulle stragi non ci possiamo definire un paese civile – Salvatore Borsellino.
Una storia di patti inconfessabili, di segreti e ricatti che hanno dato vita alla Seconda Repubblica e continuano a inquinare la presunta Terza che sta per nascere con le elezioni del 2013.

Com’è suo costume, il giornalista narra fatti drammatici in forma tragicomica, sottolineando gli aspetti grotteschi e ridicoli delle campagne di stampa negazioniste e giustificazioniste scatenate da giornali e tv soprattutto dopo l’intercettazione di telefonate fra l’ex ministro Mancino, il presidente Napolitano e il suo consigliere giuridico che subito si attivò per devitalizzare e/o aggiustare le indagini della Procura di Palermo.
Le telefonate depositate dai magistrati e dunque pubbliche, anche se subito censurate dai grandi media, verranno lette e spiegate sul palco.

Come nel precedente spettacolo Anestesia totale, Travaglio sarà accompagnato dalle musiche eseguite dal vivo da Valentino Corvino e sarà affiancato da un attore, che leggerà brani di grandi politici e intellettuali sulla buona politica, quella che rifiuta ogni trattativa e compromesso con la malavita e il malaffare.

Domenica 10 marzo 2013, ore 21:15

Gran Teatro Geox, Corso Australia, 55 - PADOVA

E’ stato la mafia
di e con  Marco Travaglio

Biglietti: disponibili a partire da € 23 online al sito www.zedlive.com e direttamente presso la cassa del Gran Teatro Geox.

Info: Zedlive!
Tel. 049 8644888
info@zedlive.com
www.zedlive.com
www.granteatrogeox.com