Error message

Il file non può essere creato.

To play or to die: debutta a Teatro Contatto l'Amleto di Giuseppe Provinzano

Foyer

UDINE - Debutta, in prima nazionale, all'interno della Stagione di Teatro Contatto, venerdì 1 e sabato 2 marzo 2013, al Teatro S.Giorgio di Udine,  la compagnia palermitana Babel di Giuseppe Provinzano con To play or to die.

Una nuova variazione sul tema dell'Amleto di Shakespeare   capace di sorprendere con nuovi sensi e interpretazioni della celebre saga familiare. Vi divertirà ed emozionerà con continue incursioni nella cultura pop contemporanea, uno scenario di costumi appesi, marionette in scena, una recitazione senza orpelli e uno sguardo sulla cultura e la bellezza che suona sincero e urgente. E una sfida vinta: interpretare tutti i personaggi del Bardo con soli due attori!

Anche il teatro di questi tempi non se la passa bene. Scompaiono festival, si assottigliano le stagioni, si diradano le produzioni, saltano i contratti e le scritture. Ma da qualche parte Rosenkrantz e Guildestern non sono ancora morti. Agonizzano ma resistono: si aggrappano alle immagini e alla poesia di Shakespeare, si fanno scudo con il pensiero lucido e non rassegnato di Heiner Müller. Come fanno i due attori di To play or to die, pronti a tutto pur di andare in scena. Determinati a sostituire tutti i compagni attori che hanno lasciato la compagnia per vicissitudini di crisi contingente, quasi in una tranche che li spinge a interpretare via via tutti i ruoli dell’Amleto, moltiplicando il suo portato di opera di teatro nel teatro.

Con questo spettacolo, l’attore e autore siciliano Giuseppe Provinzano immette nuovi sensi alla saga famigliare di Amleto, con divertenti incursioni nella cultura pop contemporanea, costumi appesi come marionette in scena, una recitazione senza orpelli e uno sguardo sulla cultura e la bellezza che suona sincero e urgente.

Stagione Teatrale 2012-2013- Teatro Contatto 2012-2013

Venerdì 1 e sabato 2 marzo 2013, ore 21:00

Teatro San Giorgio, via Quintino Sella, 5 - UDINE

To Play Or To Die This Is The question... Today
scritto e diretto da Giuseppe Provinzano
con Chiara Muscato, Giuseppe Provinzano
sound&light designer Gabriele Gugliara
soluzione sceniche Giuseppe Provinzano
 voce off Andrea Capaldi
realizzazione e studio sulle marionette Elena Bosco
Una produzione Babel in coproduzione con CSS Teatro stabile di innovazione del FVG
in forma di studio, lo spettacolo ha vinto il Premio dei Giornalisti di Giovani Realtà del Teatro e la Menzione speciale del Premio Dante Cappelletti

prima italiana

Info: Biglietteria Teatro Contatto
Tel 0432506925
info@cssudine.it
www.cssudine.it