Sir Tim Rice incontra il pubblico al Politeama Rossetti di Trieste

Pocket News

TRIESTE - Sir Tim Rice, autore delle liriche di musical celeberrimi, Premio Oscar, carismatica personalità del mondo del teatro internazionale, sarà a Trieste, al Politeama Rossetti, in occasione di una delle repliche di Chess. Venerdì 15 aprile alle ore 18 riceverà il Premio Internazionale dell’Operetta al Politeama Rossetti e sarà protagonista di un incontro aperto al pubblico.

Tre Premi Oscar, numerosi Tony e Grammy Awards, una stella sulla “Walk of Fame” di Hollywood… E la creazione delle liriche di musical che hanno fatto la storia del genere, nel West End come a Broadway: da Jesus Christ Superstar a Evita, con le musiche di Andrew Lloyd Webber, da La bella e la bestia a Il Re Leone con le musiche di Elton John… e ovviamente Chess.
Avere Tim Rice ospite a Trieste è davvero un evento: questo gigante del musical raggiunge il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia in occasione delle rappresentazioni di Chess, in programma al Politeama Rossetti fino al 17 aprile, in prima nazionale e in esclusiva, poiché si tratta dell’unica data del tour al di là dei confini inglesi.
Venerdì 15 aprile alle ore 18, Sir Tim  Rice riceverà il Premio Internazionale dell’Operetta: il prestigioso riconoscimento dell’omonima associazione gli verrà consegnato nell’ambito di un incontro aperto al pubblico in cui Rice si racconterà e ripercorrerà la sua carriera.
A condurre la conversazione saranno il giornalista Umberto Bosazzi e il direttore della British School di Trieste, Peter Brown.

Venerdì 15 aprile 2011, ore 18:00

Sala Assicurazioni Generali del Politeama Rossetti, V.le XX Settembre, 45 - TRIESTE

incontro con Sir Tim Rice in occasione della consegna del Premio Internazionale dell’Operetta

A condurre la conversazione saranno il giornalista Umberto Bosazzi e il direttore della British School di Trieste, Peter Brown.

Ingresso libero

Info: Teatro Stabile del Friuli-Venezia Giulia

Tel. 0403593511

info@ilrossetti.it

www.ilrossetti.it