Casa di Goffredo Parise, Via Gonfo 4 - Salgareda (TV)
Tempi dispari. Tre giornate di poesia e musica sul Piave
Venerdì 28 agosto
Ore 18:30
Apertura della manifestazione e presentazione del programma
Ore 19:00
Nottecampana
Incontro con Carlo Monni
Viaggio poetico-musicale dedicato al poeta Dino Campana, una veglia postmoderna tra presente e passato dell’attore-poeta toscano Carlo Monni, accompagnato da un trio musicale con Arlo Bigazzi al basso elettrico, Orio Odori al clarinetto, Giampiero Bigazzi alle tastiere.
Ore 21.30
Le parole non sono segni sono “cose”
Incontro con Roberto Vecchioni
Le parole non sono fiato, evanescenza, convenzione. Niente esiste se non ha nome, perchè siamo noi a far esistere il mondo. Le parole sono cose in perenne, drammatica trasformazione e specchio del nostro dibatterci in cerca di luce. Un viaggio nella poesia e nella musica con un grande interprete delle emozioni, accompagnato al pianoforte dal maestro Patrizio Fariselli.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Palazzetto dello Sport di Salgareda
Biglietti: 15 € per entrambi gli eventi, ridotti 12 €
Sabato 29 agosto
Ore 21:30
Enrico Rava Quartet
Concerto del jazzista italiano più conosciuto ed apprezzato a livello internazionale. La sua poetica immediatamente riconoscibile, la sua sonorità lirica e struggente sempre sorretta da una stupefacente freschezza d’ispirazione, risaltano in tutte le sue avventure musicali
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
Domenica 30 agosto
Ore 18:00
Perché fermare il tempo - lo sguardo cinematografico - Incontro con Tonino Guerra
Con la partecipazione di Giorgio Tinazzi (storico del cinema e scrittore), Francesco Bonsembiante (produttore cinematografico), Mario Brenta (regista e sceneggiatore), Riccardo De Cal (regista e fotografo).
ore 21.30
Canto di Ebano
Concerto jazz con Gabriele Mirabassi
Canto di ebano ha vinto il ventiseiesimo Topjazz 2008 come miglior disco dell’anno. Un omaggio al legno scuro africano del clarinetto, ma anche agli artigiani italiani che lo fanno suonare. L’affiatato trio è composto da Gabriele Mirabassi al clarinetto, Peo Alfonsi alla chitarra e Salvatore Maiore al contrabbasso.