Tying Tiffany

Venerdì 19 novembre 2010, ore 22:00

Tying Tiffany live

+ Demons At Play dj set (Roberta from Verdena)

Tying Tiffany inizia la carriera di musicista facendo esperienza come bassista, come DJ EBM e coltivando la passione per la musica industrial, dark e punk. Nel 2005 decide di concentrarsi sulla musica elettronica. Viene notata dalla Get Physical di Berlino che le propone di inserire una sua canzone, You Know Me, nella raccolta Full Body Workout vol 2?. E' nel 2005 che la musicista esordisce col suo primo album: Undercover. Disco organico e stilisticamente coerente, caratterizzato da arpeggi di sintetizzatore, riff di chitarra, e ritmiche techno hardcore ed electro dance che hanno caratterizzato gli anni ottanta e novanta.
Nella successiva tournée Tying si esibisce in vari club internazionali, condividendo inoltre il palco con artisti quali Iggy Pop, Gogol Bordello, Pennywise, The Rapture, Buzzcocks, Stereo Total, Eels, dEUS. Seguiranno poi gli album Brain for Breakfast(2007) e Peoples Temple pubblicato quest’anno. Dal punto musicale si registra un avvicinamento a sonorità di chiara matrice dark-wave unite ad un forte richiamo gothic rock e electrowave anni ’80. Uno dei brani contenuti nell’album, “Storycide”, è stato anche utilizzato da Fox Crime come colonna sonora per la puntata di C.S.I. Las Vegas andata in onda negli Stati Uniti il 14 ottobre! Recentemente è uscito anche il video del secondo singolo estratto, Lost way.
Aftershow by: Demons At Play il progetto djistico di Roberta Sammarelli. Chi l'ha già vissuto lo sa: un frullatore di rock, dark, electro, indie per mano della bassista del gruppo dei gruppi.

Scheda Evento

Location:
Apartaménto Hoffman, Associazione ARCI, via Vazzoler 50 - Conegliano (TV)