Victor Lodato domenica a Pordenonelegge 2010

Paocket News

PORDENONE - Anteprima d’eccezione per l’11^ edizione di pordenonelegge.it, la Festa del Libro con gli Autori in cartellone fino a domenica 19 settembre: proprio nella serata conclusiva (domenica 19, ore 19.30 - Palazzo della Camera di Commercio) farà tappa in anteprima nazionale lo sceneggiatore e poeta Victor Lodato, al suo esordio con il romanzo Mathilda.

Un giallo che è insieme romanzo di formazione e racconto delle scoperte del sesso e del mondo. Victor Lodato, proprio nei giorni scorsi è stato insignito del prestigioso Pen USA per questa sua opera prima, accolta con entusiasmo in America: Barnes & Noble lo aveva proclamato miglior esordio narrativo dell’anno e il Publishers Weekley aveva paragonato Mathilda al giovane Holden, per la sua intemperanza e vitalità.

Da pochissimo in libreria Mathilda, romanzo d’esordio dell’americano Victor Lodato (traduzione di Sergio Claudio Perroni, Bompiani) tocca l’attualissimo tema dell’adolescenza e della visione del mondo che una ragazzina di tredici anni ha dell’universo adulto, della sessualità, del terrorismo.

Info: www.pordenonelegge.it