Piazzola sul Brenta

Sab, 26/06/2010 - 21:30
Anfiteatro Camerini - Piazzola sul Brenta (PD)
Mar, 15/06/2010 - 21:30
Anfiteatro Camerini - Piazzola sul Brenta (PD)
PADOVA - Basterebbe citare il nome o il titolo di qualche canzone; non serve molto di più per circondare di un’aura di leggenda il concerto che sarà il 15 giugno all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta e che vedrà sul palco Bob Dylan e la sua band.
Piazzola sul Brenta (PD) - Martedì 28 luglio il Piazzola Live Festival 2009, nella splendida cornice dell’Anfiteatro Camerini, chiude con il ritorno sul palco di John Fogerty, il genio dei Credence Clearwater Revival, prossimo alla pubblicazione di un nuovo album, è attraversato da un’energia musicale inesauribile che gli permette di mantenere inalterato il sound che fece della band una delle più importanti della storia della musica americana tra gli anni ’60 e ’70.
PADOVA - Il concerto di Jack Bruce, Robin Trower e Gary Husband, previsto a Piazzola sul Brenta domenica 26 luglio, è stato annullato. Non è infatti stato possibile risolvere il problema della coincidenza con il mercato dell’antiquariato e la produzione internazionale non ha potuto stabilire una data alternativa nel corso della tournée internazionale.
Piazzola Sul Brenta (PD) - Dopo il memorabile live degli Steely Dan, un altro appuntamento con la grande musica americana, in attesa dell’arrivo di John Fogerty. James Taylor è infatti un cantautore che ha attraversato in maniera turbolenta gli anni ’70 e ne è uscito con alcune delle canzoni più belle e memorabili. La voce di James Taylor è inconfondibile, un velluto su cui scorrono storie americane, ma soprattutto vicende umane, come la sua.
Piazzola sul Brenta (PD) - L'Anfiteatro Camerini all'interno del Piazzola Live Festival 2009 ospita martedì 14 luglio il corrosivo e impietoso spettacolo Promemoria, 15 anni di storia d’Italia ai confini della realtà di Marco Travaglio, origniariamente programmato per lo scorso 25 giugno e spostato per necessità organizzative.
Piazzola sul Brenta (PD) - Dalle 19,30 fino a tarda notte il Piazzola Live Festival si trasforma in un’arena rock: saliranno infatti sul palco White Skull, Cathedral e Dragonforce, il cui live è il primo assaggio del grande appuntamento con i Motorhead il 17 luglio. Per problemi di programmazione del tour non ci saranno i Testament, sostituiti dai White Skull.
Piazzola Sul Brenta (PD) - Domenica 5 luglio l’Anfiteatro Camerini ospita il raffinato e poetico live di Franco Battiato, sul palco con la sua band e gli archi del Nuovo Quartetto Italiano. Quella di Piazzola sarà l’unica data del tour nel Nord-Est: sono ancora disponibili biglietti anche presso il botteghino del concerto a partire dalle ore 18.
Piazzola sul Brenta (PD) - Mercoledì 8 luglio un altro appuntamento con le leggende della musica a Piazzola sul Brenta: a salire sul palco gli Steely Dan, che si aggiungono ad un programma che vede anche James Taylor, John Fogerty, Jack Bruce, Robin Trower e molte altre stars. Niente meno che il meglio del rock americano dagli anni ’70 ad oggi.