Error message

Il file non può essere creato.

Buon compleanno de Banfield: incontro pubblico con Boris Pahor, Liliana Segre e Gad Lerner all'Auditorium del Museo Revoltella di Trieste

Pocket News

TRIESTE - Come si elabora una gioventù drammatica e dolorosa per vivere una vecchiaia consapevole e saggia. È questo il titolo della conversazione pubblica organizzata mercoledì 10 aprile alle 17 all'Auditorium del Museo Revoltella dall'Associazione Goffredo de Banfield nell'ambito dei festeggiamenti per i 25 anni di questa fondamentale realtà nel panorama del volontariato di Trieste.

Alcuni protagonisti importanti della cultura italiana saranno intervistati dalla psicologa psicoterapeuta Helen Brunner: lo scrittore Boris Pahor, la testimone degli orrori di Auschwitz Liliana Segre e il giornalista Gad Lerner.

Le iniziative di carattere culturale realizzate dalla de Banfield rientrano nell'azione di sensibilizzazione sui problemi dell'invecchiamento previste dallo statuto dell'Associazione. Fondata nel 1988 per volontà di Raffaello e Maria Luisa de Banfield in memoria del padre Goffredo con lo scopo principale di assistere a domicilio gli anziani non autosufficienti, l'Associazione rappresenta una realtà importante del volontariato locale.

Basti pensare che la de Banfield nel 2012 ha assistito 1300 persone, il 19% in più rispetto al 2011, un trend da alcuni anni sempre in crescita. Un’opera costante sul territorio che necessita sempre di nuove forze da affiancare alla settantina di volontari attivi che operano già per l’Associazione e di continuo sostegno economico. Le elargizioni, le singole contribuzioni e alcuni storici sostenitori permettono infatti alla de Banfield di offrire sempre un servizio di qualità.

L’Associazione può contare complessivamente sul supporto di circa 600 soci e sul sostegno di centinaia di persone che hanno effettuato donazioni e lasciti, fondamentali per portare avanti un'attività così importante per Trieste e i suoi cittadini. Per conoscere come sostenere economicamente l'Associazione de Banfield basta andare sul sito www.debanfield.it .

Mercoledì 10 aprile 2013, ore 17:00

Auditorium del Museo Revoltella - TRIESTE

Come si elabora una gioventù drammatica e dolorosa per vivere una vecchiaia consapevole e saggia
Incontro pubblico con Boris Pahor, Liliana Segre e Gad Lerner

Info: Associazione Goffredo de Banfield
tel. 040 362766
info@debanfield.it
www.debanfield.it