Error message

Il file non può essere creato.

Antonio Caprarica - C'era una volta in Italia @ Incontri con l'autore e con il vino 2011

Incontri con l'autore e con il vino 2011

Giovedì 30 giugno 2011, ore 18.30

Antonio Caprarica presenta C'era una volta in Italia

 Giovedì sera 30 giugno alle ore 18.30 presso il Tenda bar di Lignano Pineta il corrispondente RAI da Londra e già direttore del Giornale Radio RAI e di RAI Radio Uno Antonio Caprarica, volto e nodo della cravatta noti al grande pubblico, presenterà il libro "C'era una volta in Italia" Sperling & Kupfer - RAI Eri editore.

Un gradito ritorno, quello di Caprarica, già ospite della rassegna lignanese alcuni anni fa. "Raccontare le vicende dei nuovi italiani condotti o costretti, nella Terra Promessa serve soprattuto a ristabilire la verità", così sintetizza l'autore sull'ultima di copertina del libro. Caprarica sarà accompagnato dalla moglie la pianista russa Lolanta Miroshinkova, conosciuta proprio a Londra durante una serata all'ambasciata italiana.

A presentare l'autore sarà come sempre lo scrittore, giornalista e critico Alberto Garlini. Per la parte enologica della serata, Giovanni Munisso, Giordano Figheli e Stefano Brancaleon racconteranno al pubblico

i segreti della Fondazione Villa Russiz di Capriva del Friuli e quelli del Friulano vendemmia 2010 in degustazione al termine dell'appuntamento.

A seguire le dediche dell'autore e la cena al ristorante Marina Lounge a Marina Punta Verde di Lignano Riviera; sono a disposizione trenta posti per assaporare piatti di pesce abbinati ad altri vini Villa Russiz, che ha vinto proprio la scorsa settimana il premio Gran Noè 2011 a San Daniele.

Scheda Evento

Location:
Tenda bar, Piazza Marcello D’Olivo, Lignano Pineta - Lignano Sabbiadoro (UD)
Contatto:
Associazione Culturale “Lignano nel terzo millennio”
Tel.:
0431 422143