Error message

Il file non può essere creato.

Pino Guzzonato - Mutazioni

Tra creatività e innovazione. Come è stato ieri, così sarà anche domani. E proprio nel segno di questa continuità, si è deciso di affidare ad una prestigiosa mostra personale di Pino Guzzonato la restituzione alla città di Schio dell'edificio Shed del Lanificio Conte. L’esposizione, che sarà aperta sabato 9 marzo con il vernissage alle ore 17:00, sarà infatti il primo evento ad avere per teatro l'ala ovest, celebrando di fatto il completamento del progetto di restauro e restituzione dello storico e prestigioso edificio di archeologia industriale. In mostra (catalogo Marsilio) ci sarà una raccolta delle opere dell'artista scledense che lavora diversi materiali, tra cui la carta, e che ha esposto in Italia e all’estero.

“Pino Guzzonato. Mutazioni”, a cura di Nico Stringa e Stefania Portinari, sarà visitabile gratuitamente dal 9 marzo al 5 maggio con i seguenti orari: venerdì ore 16:00-19:00; sabato e domenica ore 10:00-12:30 / 16:00-19:00. Durante la mostra, sonorizzazione ambientale "Nel ricordo d'altre vibrazioni" di Giovanni Bonato, sound engeneering di Francesco Grani e proiezione del video “Guzzonato, carta canta" realizzato da Video Maker, con la regia di Graziano Dal Maso.

Assolutamente da non perdere gli eventi speciali... Si comincia sabato 7 aprile alle ore 17:00 con “Antiche strutture per nuove trame”, quando l'Art Percussion Ensemble si esibirà sulle note di musiche di G.Bonato, A.Pärt, J.S.Bach e N.Rosauro diretta da Massimo Pastore. Inoltre, sabato 13 aprile sempre alle ore 17:00, possibilità di visita al laboratorio/atelier dell'artista, in località Tretto di Schio.

Scheda Evento

Quando:
Dal 9 marzo al 5 maggio 2013
Location:
Lanificio Conte_SHED, via Pasubio, 99 - Schio (VI)
Contatto:
IAT
Tel.:
0445/691392