Error message

Il file non può essere creato.

The Place Prize @ B.Motion 2011

B.Motion 2011 - B.Motion Danza

Giovedì 25 agosto

ore 21.00

Teatro Remondini

Buscarini -Camilot - De La Fe (Italia I UK) - Cameo

prima nazionale

Un elegante trio dalle atmosfere vagamente noir. In scena sfilano personaggi dai profili sinistri, che intrecciano misteriose relazioni rese da rigorose geometrie di movimento attraverso lo spazio scenico. Tra suoni che sottolineano la suspance e tagli di luce fortemente cinematografici il climax rimanda alle inconfondibili pellicole in bianco e nero firmate da Alfred Hitchcock. Chi è la vittima? E chi il colpevole?

ore 21.20

Teatro Remondini

Eva Recacha (UK) - Begin To begin: A Piece About Dead Ends

prima nazionale

Una pièce poetica e irriverente per affrontare il tema della morte. Sulle note della ballata tradizionale inglese “Michael Finnegan” tre performer mettono in scena un rituale funebre giocosamente insolente, dove l’idea di mortalità è affrontata in modo profondo, a tratti toccante, ma mai triste o drammatico. Un tentativo di esorcizzare il costante stato di provvisorietà nel quale viviamo, imparando a riderci sopra.

ore 22.15

CSC Garage Nardini

Lost Dog (UK) - It Needs Horses

prima nazionale

Vincitore di “The Place Prize for dance 2011” un’esilarante ritratto di due sgangherati artisti, espressioni di un mondo di memorie circensi che ormai non c’è più. Sospeso tra divertimento e malinconia il lavoro ritrae il sadico rapporto tra un direttore di circo, un po cialtrone, e una vedette, l’ultima rimasta, obbligata a inventarsene di tutti i colori per sorprendere il pubblico... ma come si fa un gran finale senza i cavalli?

ore 22.35

CSC Garage Nardini

Requardt - Opuku Addae (UK) - Fidelity Project

prima nazionale

Questo lavoro è l’evoluzione di un incontro avvenuto tra i due coreografi inglesi all’interno del progetto Choreoroam 2009. E’ lo sviluppo in danza di una relazione privata in cui i performer costruiscono in una frazione di secondo complesse composizioni coreografiche basate su congetture, fiducia e la loro memoria di pregressi approcci fisici.

Scheda Evento

Quando:
Giovedì 25 agosto 2011, ore 21:00
Location:
Bassano del Grappa (VI) - location varie
Contatto:
0424 217819 - 0424 217804
Tel.:
Ufficio IAT tel 0424 524351 fax 0424 525301