Slayer

Slayer in concerto

La carica degli Slayer sarà sul palco del Gran Teatro Geox sabato 15 giugno a Padova. Una serata all’insegna del rock metal più estremo con un gruppo storico che, insieme ai Metallica, Megadeth ed Anthrax, è ritenuto uno dei principali sviluppatori del genere.
Gli Slayer sono un gruppo thrash metal statunitense, formatosi a Los Angeles nel 1981. Tratti distintivi della loro musica sono assoli veloci, caotici ed eseguiti in maniera alternata, rapidi groove batteristici, tremolo picking e doppia cassa martellante, peculiarità che hanno reso gli Slayer uno dei più importanti gruppi per lo sviluppo del metal estremo e il loro terzo album, Reign in Blood, ha profondamente influenzato il death metal. A differenza della maggioranza dei gruppi thrash della loro era, che negli anni hanno intrapreso nuovi percorsi musicali, gli Slayer conservano tuttora il loro tipico stile, nonostante il cambio generazionale e l’arrivo di nuove forme musicali.

Il gruppo si formò nel 1981 ad Huntington Park, un sobborgo sudorientale di Los Angeles, ad opera dei chitarristi Kerry King e Jeff Hanneman. Successivamente, King contattò il bassista Tom Araya, con il quale aveva già suonato in un gruppo chiamato “Quits”. L’ultimo arrivato fu Dave Lombardo, ex batterista di “Escape” e “Sabotage”. Completata la formazione, il ruolo di cantante venne affidato a Tom Araya, che divenne così bassista e cantante della band.

Dal 2011, a causa di una grave malattia, Jeff Hanneman è dovuto uscire dal gruppo e da allora il suo posto è stato affidato a Gary Holt degli Exodus. La band è stata più volte al centro di polemiche e critiche per le tematiche affrontate nei loro testi, spesso con richiami al satanismo, nazismo, guerra, violenza, serial killers e religione.

Scheda Evento

Quando:
Sabato 15 giugno 2013, ore 21:00
Location:
Gran Teatro Geox, Corso Australia, 55 - PADOVA
Artisti:
A cura di:
Vernissage:
Orario:
Ingresso:
Contatto:
Zedlive!
Tel.:
0498644888