Error message

Il file non può essere creato.

L’Udinese acciuffa un punto

Calcio Serie A

[img_assist|nid=12689|title=|desc=|link=none|align=left|width=130|height=130]PALERMO - La festa della donna porta bene a Felipe. E Felipe porta bene all’Udinese visto che l’ha salvata da uno zero tondo tondo in classifica. I friulani sono tornati a Udine acciuffando un punto per il rotto della cuffia.

L’incontro siculo è terminato 1-1, con le marcature di Simplicio e del difensore bianconero che è volato alto e gonfiato la rete dei padroni di casa.

Un giusto pareggio tra due squadre che hanno dato vita ad una gara divertente, equivalendosi. Il Palermo è stato più pericoloso nel primo tempo, mentre i bianconeri hanno affilato gli artigli nella ripresa, attaccando a lungo e raggiungendo il pari con un ottimo stacco aereo di Felipe.Infortuni e squalifiche hanno penalizzato mister Marino che si è visto costretto a schierare una formazione del tutto inedita, con Coda, Felipe e Ferronetti in difesa, Isla e Siqueira sugli esterni. L’unica conferma è stata il trio d’attacco, con Pepe, Quagliarella e Di Natale. Guidolin è riuscito a recuperare in extremis Amauri per la coppia avanzata con Cavani.

Il primo brivido per Handanovic si registra al minuto numero 5, quando Amauri viene servito sul filo dell’off side. Al 33’ il Palermo si porta in vantaggio: palla in area per Amauri, poi Felipe rinvia direttamente sui piedi di Simplicio che dal limite batte al volo Handanovic. Il pressing dei padroni di casa aumenta dopo la rete dell’1-0.  La ripresa inizia con un altro brivido in area friulana, batti e ribatti, palla per Rinaudo che di prima intenzione cerca la porta ma, fortunatamente, trova i guantoni di Handanovic.Il Palermo è ripetutamente pericoloso, prima con un colpo di testa di Migliaccio, Handanovic vola e manda il pallone in angolo, poi Barzagli  batte  un gran destro da fuori area. Felipe ci mette lo zampino e salva ancora il risultato sulla botta del neo entrato Jankovic. La fatica comincia a calare sui friulani che rallentano il ritmo aumentando gli errori. Il pareggio però arriva. L’azione che porta il pallottoliere sull’1-1 arriva su corner, dove Felipe stacca più alto di tutti e insacca. E’ il 63’. I portieri ora possono appendere i guantoni, nessuna azione, infatti, risulterà decisiva per impegnarli nuovamente. Mentre la stagione si sta avviando verso momenti cruciali, l’Udinese può ancora  permettersi di osservare gli eventi da una posizione privilegiata. 

DICHIARAZIONI

Pasquale Marino: La squadra ha lottato in emergenza e ha conquistato un punto importante, sicuramente meritato. Abbiamo lottato dal primo all’ultimo minuto, ma abbiamo tenuto bene il campo, dimostrando di saper soffrire. Loro hanno creato opportunità per passare, ma anche noi con Di Natale e Floro Flores siamo andati vicino al gol. 

PAGELLE

U.S. CITTA’ DI PALERMO

Fontana 7; Rinaudo 6, Barzagli 6,5, Biava 6; Zaccardo 6, Guana 6,5, Simplicio 7, Migliaccio 6, Cassani 6,5; Amauri 6,5, Cavani (73’ Jankovic) 6.   All. Guidolin  

 

UDINESE CALCIO

Handanovic 6,5; Ferronetti 6, Felipe 7, Coda 6,5; Isla 6, Inler 6,5, D’Agostino 7 (90' Pinzi), Siqueira 6; Pepe 6, Quagliarella (53’ Floro Flores) 6, Di Natale 6,5. All. Marino 

 

Arbitro: Russo di Nola 

Ammoniti: Isla, Cassani, Biava, D'Agostino 

Recupero: 0’ – 3’