Error message

Il file non può essere creato.

La pianista Yoko Kikuchi in concerto alla Fazioli Concert Hall

Classica

[img_assist|nid=5597|title=|desc=|link=none|align=left|width=130|height=130]Sacile  (PN) – Nuovo attesissimo appuntamento alla Fazioli Concert Hall di Sacile. Mercoledì 4 aprile, alle ore 21.00, sarà la volta della pianista giapponese Yoko Kikuchi che, nel suo recital,  si confronterà con bellissime e celebri pagine di Mozart e Chopin. Classe 1977,

Yoko Kikuchi ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di 4 anni. Dopo gli studi presso la Toho Gakuen High School of Music di Tokyo si è trasferita in Italia per perfezionarsi presso l’Accademia Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola, dove sotto la guida di Franco Scala e Antonio Ballista ha ottenuto il master nel 2003, affiancando contemporaneamente lo studio del fortepiano.

La vincita nel 2002 del primo premio al Concorso Mozart di Salisburgo le ha permesso di intensificare la sua attività concertistica sia in Europa che in Giappone. In Italia, in particolare, ha suonato per prestigiose stagioni concertistiche e festival, dal Maggio Musicale Fiorentino al Mittelfest. Vanta numerose apparizioni come solista e con orchestra, ma collabora assiduamente anche con formazioni cameristiche quali il Leipzig String Quartet e il Quintetto Afflatus, con il quale ha anche recentemente inciso un disco e condotto una tournée in Giappone.

Come di consueto il concerto sarà preceduto da un  prezioso intervento di Roberto Calabretto intitolato Giù il cappello signori: un genio!. Chopin visto da Schumann.

Programma:
WOLFGANG AMEDEUS MOZART (1756-1791)
Sonata n. 11 in la maggiore KV 331 “alla Turca”: Tema (Andante grazioso) con variazioni, Minuetto
Alla Turca (Allegretto), Sonata n. 8 in la minore KV 310, Allegro maestoso, Andante Presto
12 Variazioni in do maggiore KV 265
FRYDERYK CHOPIN (1810-1849)
Variazioni sul tema "Là ci darem la mano" dall'opera “Don Giovanni” di Mozart op.2
12 studi op. 25 (1832-35)
n. 1 in la bemolle maggiore
n. 2 in fa minore
n. 3 in fa maggiore
n. 4 in la minore
n. 5 in m i minore
n. 6 in sol diesis minore
n. 7 in do diesis minore
n. 8 in re bemolle maggiore
n. 9 in sol bemolle maggiore
n. 10 in si minore
n. 11 in la minore
n. 12 in do minore

Info: Fazioli Concert Hall – Sacile (PN)
Tel.0434/72576
e-mail:concert@fazioli.com