Error message

Il file non può essere creato.

Mauro Mazza, Toni Capuozzo e Corrado Formigli e i linguaggi della comunicazione ad Antepremio 2007

Premio Lucchetta

[img_assist|nid=8060|title=|desc=|link=none|align=left|width=130|height=130]TRIESTE – Mercoledì 18 luglio, dalle 21 in Piazza Verdi a Trieste, riflettori su Antepremio 2007, la serata anteprima del Premio Giornalistico Marco Luchetta dedicata ai linguaggi della comunicazione.

Antepremio propone quest’anno una serata-talk show, ideale anticipazione dell’appuntamento conclusivo del Premio, in calendario sabato 21 luglio con la 4^ Serata Speciale I nostri angeli”in piazza Unità, e con la premiazione dei vincitori 2007. Ti piace il Tg? Pregi e difetti dell’informazione televisiva di oggi è il tema intorno al quale si confronteranno domani, coordinati dal caporedattore RAI FVG Giovanni Marzini, il direttore del TG2 Mauro Mazza, il vicedirettore del TG5 e conduttore di Terra! Toni Capuozzo, l’ideatore e conduttore di Controcorrente (Sky Tg 24) Corrado Formigli.
Proprio in queste ore è giunta notizia dell’impossibilità a presenziare da parte dell’inviato speciale del TG1 Pino Scaccia, vincitore della prima edizione del Premio Luchetta, bloccato nelle Filippine ancora per diversi giorni, proprio per seguire il caso del rapimento di padre Bossi. Antepremio 2007 lascerà ampio spazio alla voce del pubblico: nella seconda parte del talk show, infatti, il microfono passerà dalla parte della piazza, e gli spettatori saranno chiamati ad interagire in diretta con gli ospiti attraverso il commento e il dibattito sui temi caldi della serata, pronunciandosi sull’offerta messa a disposizione degli utenti dai media e dall’informazione, che spazia oggi dalle news sintetiche al Tg rotocalco. Antepremio offrirà inoltre l'occasione per presentare in anteprima i servizi e le foto che si sono aggiudicati quest'anno i premi giornalistici intitolati agli inviati RAI morti nel 1994 a Mostar e a Mogadiscio: Marco Luchetta, Alessandro Ota, Dario D’Angelo, Miran Hrovatin. I vincitori del Premio Luchetta 2007 saranno annunciati giovedì 12 luglio (ore 17, Salone del Circolo Generali), nel corso di una conferenza stampa.