Error message

Il file non può essere creato.

Miguel Ángel Rodríguez - Pedro Valero @ Carniarmonie 2010

Carniarmonie 2010

Venerdì 16 luglio 2010, ore 20,45

Miguel Ángel Rodríguez e Pedro Valero: pianoforte a quattro mani
eseguono

W.A. Mozart, Sonata in Do maggiore, KV 521
Allegro
Andante

Allegretto

F. Liszt, Rapsodia Hungherese n º 2

J. Turina, La Procesión del Rocío

X. Montsalvatge, Tres Divertimentos sobre autores olvidados
Deciso (en forma de chotis)
Dolc (en forma de habanera)
 Vivo (en forma de Vals-jota)

M . De Falla, 2 Danzas de “La Vida Breve”
Allegro ritmico con brio
Allegramente e vivo, Molto ritmico

Entrambi i pianisti vantano un ricco curriculum e hanno studiato con grandi maestri come Juan José Pérez Torrecillas, Tamas Vesman, Zoltan Kocsis, Aquiles Delle Vigne, Ferenc Rados, José Fco. Alonso, Harry Datyner y Patricia Montero.
Si sono esibisti sia come solisti che in formazioni cameristiche, colaborando con importanti musicisti come il Quarteto dei Virtuosi di Mosca e il Quarteti di Fiati Xyris; si sono inoltre esibiti in veste di solisti con la Ural Philharmonic Orchestra, l’Orchestra Filarmonica di Stato Paul Constantinescu di Ploiesti, l’Orchestra Sinfonica di Murcia, l’Orchestra Promúcisa di Benidorm e l’Orchestra Ciutat de Elche.
Pedro Valero ha inoltre vino il Primo Premio al Concorso Pianistico Internazionale Chopin del Texas (USA), il Secondo Premio al Concorso Pianistico Internazionale Ricard Viñes, il prestigioso Premio della Giuria all’International Music Festival di Cartagena e il diploma con particolare distinzione alla Sommerakademie Mozarteum di Salisburgo.

Pedro Valero e Miguel Ángel Rodríguez hanno realizzato registrazioni radiofoniche (per Radio Clasica e Olomouc) e televisive (per la Televisione Slovena e Canal Nou della Spagna), incidendo Cd con musiche di Chopin (Studi e Preludi), Beethoven (Piano Concertos nº 3 y 5) Julian Santos e Manuel Secco.
Suonano stabilmente in duo dal 2003 e si sono esibiti in tutta la Spagna, in Argentina, Italia, Francia (Parigi), Belgio (Kursaal di Oostende), otteniendo eccellenti critiche dalla satampa specializzata: “…due eccellenti professionisti che formano un duo solido e che hanno dimostrago, al di là delle loro qualità individuali, una perfetta intesa” (La Opinión de Murcia).

Scheda Evento

Location:
Chiesa SS. Filippo e Giacomo - Rigolato (UD)