I capolavori romantici con Jin Ju ed il Leipziger Streichquartett alla Fazioli Concert Hall di Sacile

Classica

Sacile (PN) - Mercoledì 18 aprile 2012, ritorna la musica da camera alla Fazioli Concert Hall. Protagonisti di questo secondo appuntamento di aprile saranno Jin Ju ed il Leipziger Streichquartett, che sin dalla sua formazione si è imposto come uno dei quartetti d'archi di riferimento sulla scena internazionale.

Jin Ju, la straordinaria pianista cinese, fiorentina d'adozione, già apparsa in questa sala nel 2008 e nel 2010 con due mirabili esibizioni, sarà Leipziger Streichquartett, che ha conquistato molti premi internazionali tra cui il secondo premio con primo non assegnato all’ARD Competition di Monaco, il Busch Brothers Award, il Siemens Music Award.

Le oltre 70 incisioni del Quartetto – su un repertorio che scorre da Mozart a Cage e comprende l’integrale delle opere di Brahms, Mozart, Mendelssohn, Schubert e tutta la Seconda Scuola Viennese – hanno incontrato grandi riscontri dalla critica internazionale, portando al gruppo i più prestigiosi riconoscimenti in campo discografico, dal Diapason d’Or all’ECHO-Klassik.
Dal 2009, l’ensemble è stato invitato dal maestro Claudio Abbado a diventare membro della Lucerne Festival Orchestra e ad insegnare in qualità di professori ospiti alla Tokyo University of the Art.
Insieme a Jin Ju, il Leipziger Streichquartett proporrà un’autorevole interpretazione di due fra i più grandi capolavori del repertorio romantico per pianoforte ed archi.

Stagione Concertistica 2011-2012

Mercoledi 18 aprile 2012, ore 20:45

Fazioli Concert Hall, Via Ronche, 47 - Sacile (PN)

Jin Ju: pianoforte
e il Leipziger Streichquartett
Stefan Arzenberger: violino
Tilman Buning: violino
Ivo Bauer: viola
Matthias Moosdorf: violoncello
eseguono
Robert Schumann, Quintetto per pianoforte e archi, in Mi bemolle maggiore, op. 44
Allegro Brillante
In modo d’una marcia. Un poco largamente
Scherzo: Molto vivace
Allegro ma non troppo

Johannes Brahms, Quintetto per pianoforte e archi, in Fa minore, op. 34
Allegro non troppo
Andante, un poco Adagio
Scherzo. Allegro e Trio
Finale. Poco sostenuto. Allegro non troppo

Info: Tel. 043472576
concert@fazioli.com
www.fazioli.com