Error message

Il file non può essere creato.

I Sonohra in concerto a Villa Venier di Sommacampagna

ConCerti

Sommacampagna (VR) - Fa tappa a Villa Venier di Sommacampagna, giovedì 16 giugno il nuovo live intitolato A place for us Tour 2011 del duo veronese Sonohra,  composto da Luca e Diego Fainello.

Luca e Diego propongono live sempre coinvolgenti, offrendo musica che spazia dal rock al british, dal pop al blues, senza il supporto di basi, come da tradizione anni Sessanta e Settanta, alla quale i fratelli veronesi sono molto legati.

Il loro esordio è stato a Sanremo 2008, con Liberi da sempre, disco di platino e d’oro. Eletti da Mtv “Best New Artist” ai TRL Music Awards a Napoli. In ambito internazionale hanno meritato la nomination come “Best Italian Act” ai Mtv European Music Awards di Liverpool. Durante il tour, una tappa-evento al Teatro Romano di Verona, immortalata nell’album dal vivo Sweet Home Verona, pubblicato il 28 novembre 2008 su cd e dvd su etichetta Sony BMG. Il 2009 è stato dedicato alla promozione nel Latino America: dopo la pubblicazione di Libres, versione spagnola di Liberi da sempre, Luca e Diego sono partiti per un promo tour durato oltre un mese, che ha toccato gli Usa nell’area di Miami, la Colombia, l’Argentina, il Messico e il Brasile. Durante questo tour Luca e Diego hanno aperto alcuni concerti di Enrique Iglesias. Ai TRL Awards 2009 hanno vinto il premio "Best riempipiazza" esibendosi per la prima volta con il brano In My Imagination, versione inglese del brano “Io e te”. Il 24 settembre 2009 Luca, Diego e il loro produttore Roberto Tini partono per Londra per la registrazione del loro secondo album, realizzata interamente nello studio tre degli Abbey Road Studios, lo stesso utilizzato dai Fab Four.

Il 2 dicembre 2009 è pubblicato in Giappone L'amore, la versione nipponica dell’album di debutto Liberi da sempre, contenete anche una versione in italiano di “Yuki no Hana” (Fiore di neve), singolo di successo di Mika Nakashima. Il brano Seguimi o uccidimi diffuso nella sola versione videoclip, anticipa – l’11 dicembre 2009 – Metà, l’album pubblicato il 19 febbraio 2010, periodo in cui i Sonohra partecipano con il brano Baby, al 60° Festival di Sanremo nella sezione Artisti.

Agli MTV Europe Music Awards 2010 sono stati nominati per la categoria "Best Italian Act". Il 30 novembre dello stesso anno esce A Place for Us, un EP contenente otto brani, il singolo omonimo e altre sette canzoni tratte da Liberi da sempre e Metà cantate in inglese e completamente riarrangiate.  Il 3 giugno 2011 i Sonohra hanno partecipato al concerto organizzato da Claudio Baglioni, con la fondazione O'scia', nell'ambito della manifestazione Lampedusa Sùsiti.  

Giovedì 16 giugno 2011, ore 21:00

Villa Venier, Via Bassa, 10 - Sommacampagna (VR)

Sonohra - A place for us Tour 2011

Luca Fainello: chitarra acustica e voce 

Diego Fainello: chitarra e voce solista

con Pietro Cuppone: chitarre

Andy Eynaud: batteria

Giancarlo Zucchi: tastiere

Paolo Gialdi: basso

e il corpo di ballo della scuola Soledarte

scenografie di Federico Ferrarini

Biglietti: posto unico 23,00 €

Info: tel. 0458971311