Error message

Il file non può essere creato.

Passa dall'Università di Trento il tour di Ustation

Uni TN
TRENTO - L'affresco di una generazione, o perlomeno uno spaccato degli interessi, delle passioni e dei sogni degli studenti universitari italiani, è quanto cercherà di riprodurre con piglio ironico e creativo, attraverso la collaborazione di radio e tv d'ateneo, lo Ustation Tour che, nato con l'intento di rafforzare il rapporto con i media universitari del network sviluppato con il supporto di Telecom Italia e di RadUni e di coinvolgerli nella produzione di contenuti secondo una logica 2.0, nel corso cinque settimane, sarà ospitato da undici città universitarie, tra cui Trento il 4 e 5 novembre dov'è attiva Sanbaradio, a cui collaborano gli studenti dell'Università di Trento.
Dopo aver fatto tappa in alcuni dei più importanti festival estivi come il Traffic di Torino, Italia Wave di Livorno e la Notte della Taranta di Melpignano, supportato da Fiat, Intesa San Paolo, TIM, con la partnership di Almalaurea, la media partnership di RadUni e Studenti.it e la collaborazione del MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) di Faenza, il tour entra nel vivo in queste settimane autunnali.
Dopo Cosenza (12/13 ottobre), Catania (15/16 ottobre) e Pisa (19/20 ottobre), Perugia (22/23 ottobre), Urbino (24 ottobre), Roma (26/27 ottobre) e Bari (29/30 ottobre), lo Ustation Tour si ferma a Trento dove si tratterrà mercoledì e giovedì prossimo. Riprenderà poi a Milano (9/10 novembre), a Torino (12/13 novembre) e si concluderà a Padova (18/19 novembre).
Per due giorni, dalle 10.00 alle 18, i redattori di Sanbaradio produrranno contenuti audio e video sul tema Cosa hai in testa? raccogliendo interviste, storie e aneddoti particolari. A questa stessa domanda, declinata per diversi campi e
argomenti (lo studio, la tecnologia, l'arte, la moda etc), potranno rispondere gli studenti che si recheranno allo Ustation Corner, una postazione dislocata presso la facoltà di Economia. Tramite touch screen, saranno chiamati a raccontarsi e a
selezionare set diversi di tag, icone e immagini. Le informazioni verranno visualizzate su uno schermo di fianco a una fotografia dello stesso studente scattata subito prima l'inizio del "gioco".
Tutti i materiali saranno caricati sul portale Ustation.it e contribuiranno a costruire un documentario visivo e sonoro dei giovani studenti universitari italiani e delle realtà interessate: il risultato finale, al termine del tour, sarà un'istantanea della generazione U. Per la serata di mercoledì è previsto, infine, all'interno del Ventunouno, lo Ustation Party, un momento di aggregazione e socializzazione per salutare il passaggio del Tour da Trento e l'inizio delle trasmissioni di Sanbaradio avvenuto in questi giorni. Nel mese di novembre lo Ustation Tour sarà anche a, Milano, Torino e Padova.
Tutte le informazioni sul Tour, gli atenei e i media coinvolti nonché il diario di viaggio di questa particolare istantanea di una generazione saranno disponibili dalla prossima settimana su www.ustation.it/ustationtour