Il velo di Federico Bellini diretto da Tommaso Tuzzoli al Teatro San Giorgio di Udine

Foyer

UDINE - Viene recuperato venerdì 10 febbraio ore 21 al Teatro S. Giorgio di Udine Il velo, l'emozionante monologo di Federico Bellini diretto dal giovane regista napoletano Tommaso Tuzzoli, con l'attrice rivelazione Candida Nieri, previsto per sabato 4 e rinviato a causa del maltempo.

Nella Saint-Chapelle di Chambery, nel 1532, un incendio avrebbe potuto distruggere la più significativa reliquia della cristianità, la Santa Sindone. Due anni più tardi, tre suore rammendarono il Lenzuolo con grande devozione e perizia, restituendoci l’immagine di un Cristo ferito, non solo dalla Passione ma dall’incuria degli uomini che dovevano custodire l’impronta del suo corpo.

Tommaso Tuzzoli, napoletano, allievo di Antonio Latella, da un anno ha scelto di vivere in Friuli Venezia Giulia. Nel monologo di Federico Bellini, il regista dirige Candida Nieri, protagonista immersa in una vasca a narrare un percorso di vita e di fede estremo, radicale, in cui la sofferenza del semplice gesto di tagliare e cucire si specchia con il tema della purezza del credere.

Stagione Teatrale 2011-2012 - Teatro Contatto 2011-2012 - Akropolis 12 - teatri a km 0

Venerdì 10 febbraio 2012, ore 21:00

Teatro S. Giorgio, Piazzale Sella - UDINE

Il velo
di Federico Bellini
regia di  Tommaso Tuzzoli
con Candida Nieri
Una produzione Tinaos-Tommaso Tuzzoli

Info: CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia
Tel. 0432506925
info@cssudine.it
www.cssudine.it