Error message

  • Il file non può essere creato.
  • Il file non può essere creato.
  • Il file non può essere creato.
  • Il file non può essere creato.
  • Il file non può essere creato.
  • Il file non può essere creato.
  • Il file non può essere creato.

Lo Slava’s Snowshow al Verdi di Pordenone

E20
Dal 22 al 26 febbraio 2012 la surreale magia dello spettacolo del più grande clown al mondo

PORDENONE - Una sequenza di sorprendenti magie. Una nevicata di carta che infurierà su tutta la sala, enormi, leggerissimi e colorati palloni che planeranno sulla platea, cinque clown che daranno gas a una rappresentazione poetica e candida, dispettosa e imprevedibile, gioiosa e atletica, in bilico tra happening e circo, in continua evoluzione di idee, innovazioni ed invenzioni.

Un teatro rituale, magico e festoso che nasce dai sogni e dalle fiabe: tutto questo è “Slava’s snowshow”, grande evento internazionale che dal 22 al 26 febbraio sarà al Teatro Verdi di Pordenone (mercoledi 22 e giovedì 23 alle 20.45; venerdì 24 in mattinata solo per le scuole; sabato 25 alle 16 e alle 20.45 ; domenica 26 alle 16) dopo aver calcato i più prestigiosi palcoscenici del mondo.

Figlia del teatro intimista, l’opera porta al centro della sua visione il pubblico arrovellandone sentimenti ed emozioni per contrasto, fino a catturarne il corpo, dove lo spettatore diventa attore. Lo stesso Slava ha rivelato: la neve è per me un’immagine bellissima, come un abito da sposa, come un foglio bianco quando un pittore comincia a disegnare. Ma mi riempie anche di paura e di orrore, di freddo e di morte.
C’è dunque grande e particolare attesa per lo straordinario show di teatro, clownerie, immagini e musica creato e messo in scena da Slava, definito dalla critica il più grande clown al mondo, artista russo che si ispira a Chaplin e Marcel Marceau. Per il Comunale è lo spettacolo dell’anno, tanto che sono state programmate sei recite, che hanno avuto da subito un riscontro straordinario di pubblico: vi assisteranno infatti migliaia di persone. Per altro, anche in questo caso il Teatro ha voluto confermare l’attenzione ai giovani e alle scuole, offrendo a oltre 500 studenti delle medie inferiori la possibilità di assistere ad una delle repliche ad un prezzo di assoluto favore
“E se il Verdi può ospitare eventi di tale caratura – sottolinea il presidente dell’Associazione Teatro Giovanni Lessio - è anche grazie al sostegno degli Amici del Teatro, nel caso specifico Peressini, che ha utilizzato lo spettacolo per una campagna di co-marketing. Il supporto degli Amici del Teatro, dunque, accanto al sostegno determinante di Enti e istituzioni pubbliche – conclude Lessio - permette al Comunale di inserire nel suo cartellone spettacoli di livello internazionale che girano il mondo e che è importante arrivino anche a Pordenone, nel teatro che da sempre è punto di riferimento per tutta la provincia”.
“Si apre con un gran fracasso apocalittico – scrive su La Repubblica Laura Nobile - e si chiude con un valzer di maxi palloncini. In Slava’s snowshow, osare si può e il risultato è unico. Applausi e meraviglia”. Del resto l’ispirazione creativa di Slava ha uno scopo ben preciso: portare il clown teatrale nel 21. secolo continuando a incantare le famiglie di tutto il mondo. E così accadrà a Pordenone, dove la magia di Slava avvolgerà il Comunale e la città per cinque giorni.

Stagione Teatrale 2011-2012

Dal 22 al 26 febbraio 2012

Mercoledì 22 e giovedì 23 febbraio, ore 20.45; sabato 25 febbraio, ore 16.00 e ore 20.45; domenica 26 febbraio, ore 16.00

Teatro Comunale Giuseppe Verdi, viale Martelli 2 - PORDENONE

Slava's Snowshow
show di teatro, clownerie, immagini e musica

creato da Slava regia di Slava
direzione artistica di Slava e Viktor Kramer
in collaborazione con Slava e Gwenael Allan Artistic Properties - Gaap
tournée italiana organizzata da Ater - Associazione Teatrale Emilia Romagna
spettacolo adatto ai bambini di età superiore agli 8 anni

Biglietti: biglietteria del Teatro di viale Martelli aperta dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 19 e al sabato dalle 16 alle 19.

Info: Biglietteria del Teatro

 

Tel.0434 247624
biglietteria@comunalegiuseppeverdi.it
www.comunalegiuseppeverdi.it