PADOVA - Il Gran Teatro Geox di Padova ospita, dal 7 al 10 aprile, uno degli appuntamenti più attesi della stagione, We Will Rock You, la rock opera con i successi dei Queen, che ha venduto oltre 10 milioni di biglietti in tutto il mondo ed è in scena a Londra ininterrottamente da 8 anni.
Il marchio di fabbrica di We Will Rock You resta lo stesso da sempre: il cast di cantanti, attori e ballerini, la band che ogni sera suona dal vivo i successi indimenticabili dei Queen, gli schermi ad alta definizione e l’estrema pulizia del suono con oltre 50 mila watt di potenza sono le caratteristiche vincenti di un musical che non ha eguali nel genere.
Un elemento che considero caratterizzante e vincente – spiega Claudio Trotta, produttore di We Wil Rock You in Italia – è la scelta, condivisa dai Queen stessi, di mantenere le canzoni in inglese (tranne 2) e di tradurre e riadattare solo il copione. Vincente è stata anche la selezione di un cast di altissimo livello, come non hanno mancato di notare gli stessi Brian May e Roger Taylor. I cantanti-attori-ballerini di We Will Rock You recitano in Italiano, cantano in Inglese, ballano e ogni sera fanno tutte queste cose insieme dal vivo, con un talento indiscutibile”.
Nei ruoli principali sono nuovamente in scena Martha Rossi (Scaramouche) e Salvo Vinci (Galileo), Valentina Ferrari (Killer Queen), Salvo Bruno (Khashoggi), Paolo Barillari (Brit), Loredana Fadda (Oz) e Massimiliano Colonna (Pop). Fra le novità succulente invece la realizzazione della colonna sonora originale: il cd contenente tutte le canzoni di We Will Rock You, cantate dal cast italiano, sarà prossimamente in airplay radiofonico e verrà venduto esclusivamente nei teatri, a partire da Gennaio 2011.
Dal 7 al 10 aprile 2011
giovedì 7 e venerdì 8 aprile, ore 21.00; sabato 9 aprile, ore 16.00 e ore 21.00, domenica 10 aprile, ore 16.00
Gran Teatro Geox, Corso Australia area Ex Foro Boario - PADOVA
We Will Rock You
il musical dei Queen e di Ben Elton
Scene di Mark Fisher
Costumi di Tim Goodchild
luci di Willie Williams
musiche dei Queen con la supervisione di Bryan May & Roger Taylor
coreografie di Arlene Phillips
regia di Maurizio Colombi
con
Valentina Ferrari (Killer Queen)
Martha Rossi (Scaramouche)
Salvo Vinci (Galileo)
Paolo Barillari (Brit)
Loredana Fadda (Oz)
Salvo Bruno (Kashoggi)
Massimiliano Colonna (Pop)
Eleonora Barbacini (Bohemian),
e con Alessandra Calamassi, Andrea Cerchia, Antonella Condemi, Valentina Corrao, NiÒo Demonteverde, Mary Dima, Leonardo Di Minno, Pierpaolo Lisca, Nadira Lisi, Arianna Sala, Chiara Sarcinella Boonchaleaw, Luca Santamorena, Chiara Valli
Musicisti: Roberto Zanaboni, Giovanni Maria Lori, Davide Magnabosco (tastiere), Andrea Cervetto, Marco Gerace (chitarre), Linda Pinelli (basso) Alex Polifrone (batteria), Marco Scazzetta (percussioni).
Una Produzione Barley Arts Promotion in associazione con Queen Theatrical Productions, Phil McIntyre Entertainments e Tribeca Theatrical Productions
Biglietti: da 16 a 55 € + d.p.
Info:Zedlive!
049 8644888
info@zedlive.com
www.zedlive.com
www.granteatrogeox.com