Error message

Il file non può essere creato.

Ca’ Foscari dploma i nuovi dottori di ricerca al Teatro Goldoni di Venezia

Pocket News

VENEZIA - Giovedì 23 giugno alle ore 10 al teatro Goldoni, si terrà la cerimonia di consegna dei diplomi di dottorato dell’Università Ca’ Foscari.

Dopo l’introduzione del rettore, Carlo Carraro, il saluto della dottoressa Carmela D’Avino in rappresentanza dei Dottori di Ricerca e la Laudatio di Stefano Gasparri, prorettore vicario, lo storico Walter Pohl, docente di Storia medievale all’Università di Vienna e direttore dell’Unità di ricerca di Storia medievale all’Accademia austriaca delle Scienze, terrà la Lectio magistralis dal titolo Dalla storia biologica a quella culturale. Le identità etniche dei barbari e i nazionalismi moderni. Il delegato del Rettore per i dottorati Stefano Campostrini concluderà la cerimonia con la consegna dei diplomi ai neodottori.
Dal 2002 L’Università Ca’ Foscari di Venezia celebra come momento particolare la consegna dei diplomi di dottorato. Il dottorato di ricerca è il titolo più elevato conferito dall’Università e costituisce il livello di specializzazione introduttivo alla ricerca o alla carriera accademica.